ROME PRESS GAME – 20 borse di studio per la partecipazione al progetto

Dal 5 all’ 8 Marzo 2016 avrà luogo il “FESTIVAL DELLE CARRIERE INTERNAZIONALI” primo evento in Italia dedicato ai giovani che vogliono farsi strada nel competitivo mondo delle carriere internazionali. Il Festival è organizzato dall’Associazione Giovani Nel Mondo con il patrocinio di importanti enti istituzionali fra cui il Ministero degli Affari Esteri, la Commissione europea, Roma Capitale, il World Food Programme e l’IFAD.

All’interno del Festival si svolgerà una iniziativa interamente dedicata al mondo del giornalismo, della comunicazione internazionale e del settore social and web communication: il ROME PRESS GAME. Primo caso al mondo di simulazione per studenti universitari di una redazione giornalistica a 360°, radio, web e rubriche televisive oltre che attività di ufficio stampa.

I partecipanti selezionati si troveranno a vivere l’esperienza di una vera e propria redazione giornalistica in italiano o in inglese utilizzando in modo innovativo e interessante gli strumenti che i nuovi media mettono a disposizione dei giovani giornalisti: l’edizione online degli articoli prodotti, la realizzazione di video interviste e speciali di approfondimento che saranno pubblicate sia sul sito dedicato che sul nostro canale Youtube, conferenze stampa e rassegne radiofoniche sui temi del giorno. I partecipanti avranno anche la possibilità di simulare il lavoro di un ufficio stampa, affiancando quello ufficiale del Festival delle Carriere Internazionali, e potendo quindi relazionarsi direttamente con testate giornalistiche, enti istituzionali e non.

Per maggiori informazioni puoi consultare la locandina allegata o il sito: http://romepressgame.giovaninelmondo.org/rome-press-game/