Pubblicato il 08/07/2021
Tipo di Laurea: Matematica, Statistica
Passione per l’Innovazione. Considerazione per i Pazienti.™
Daiichi Sankyo con i suoi 15.000 dipendenti in più di 20 paesi è impegnata impegnato nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi con la mission di colmare i bisogni di cura ancora non soddisfatti dei pazienti e dei medici. La vision che il gruppo intende realizzare entro il 2025 è diventare “Global Pharma Innovator con vantaggi competitivi in area oncologica”. La nostra Ricerca & Sviluppo è prevalentemente focalizzata sul potare avanti nuove soluzioni terapeutiche in Oncologia, inclusa la Immuno-Oncologia. Il nostro Headquarter Europeo è a Monaco di Baviera, in Germania, e abbiamo filiali in 12 paesi Europei. Per ulteriori informazioni sulla nostra presenza a livello Europeo potete visitare il sito: www.daiichi-sankyo.eu.
Obiettivi del tirocinio
La risorsa verrà inserita in un percorso di formazione che le permetterà di sviluppare le sue competenze teoriche e pratiche utilizzando prevalentemente tecnologia Microsoft, come ad esempio la “Microsoft Power Platform” per automatizzare i processi e costruire il reporting aziendale. Il tirocinante sarà attivamente coinvolto in tutte le attività di estrapolazione, elaborazione e modellizzazione su Data Lake Azure e altre banche dati. Verrà coinvolto in tutti i processi di supporto alle varie Direzioni con l’obiettivo di fornire le analisi necessarie alla comprensione delle attività svolte ed allo sviluppo del business.
Recupero, Analisi, Trasformazione, Report, Interpretazione e Studio di grandi quantità di dati: questi sono i sei asset sui quali si snoda il percorso di Data Scientist in Daiichi Sankyo Italia, durante il quale tirocinante avrà la possibilità di apprendere e praticare in prima persona teorie, tecniche e costruzione di tools specifici.
Modalità di svolgimento del tirocinio
Il candidato inserito nel team della Divisione Commercial Excellence sarà formato dal tutor e dal team nelle seguenti attività:
- Parteciperà a tutte le attività di supporto agli Stakeholder interni, fornendo loro tutti gli strumenti necessari
- Parteciperà alle principali attività strategiche ed operative che gli permetteranno di accrescere le proprie capacità relazionali e le competenze in ambito analitico e di problem solving
- Imparerà a simulare scenari, progettare soluzioni che traducano i dati in intuizioni per anticipare fenomeni impattanti il business dell’azienda
- Quotidianamente avrà l’opportunità di monitorare i KPI fondamentali per l’avanzamento degli obiettivi aziendali
- Avrà la possibilità di imparare tecniche di Segmentation & Targeting e sarà chiamato ad innovare e automatizzare i processi aziendali
REQUISITI
Titolo di studio: il/la candidato/a ideale possiede un diploma di maturità (o titolo superiore), requisito preferenziale la partecipazione a corsi specialistici su Microsoft Dynamics, Microsoft Azure, SQL e Python.
Conoscenze informatiche: Excel, Microsoft Dynamics, Microsoft Azure (Data Lake), Microsoft Power Platform, SQL.
Completano il profilo la naturale predisposizione al lavoro in team.
Costituisce requisito preferenziale l’interesse per la matematica e l’innovazione, spirito di iniziativa, creatività e buona base dei fondamentali di statistica.
__________
Sede dello stage: Via Paolo di Dono 73 – 00142 Roma
Settore dell’azienda/ente di svolgimento del tirocinio/stage:
Commercial Excellence Department – Data Scientist
Tutor di riferimento: CRM Administrator (principale) e Direttore Commercial Excellence
Compenso previsto: 800 €, come da normativa delle regione Lazio, oltre a buoni pasto del valore di 12 € /giorno.
Per candidarsi: https://career2.successfactors.eu/sfcareer/jobreqcareer?jobId=8843&company=daiichisankyo