L’Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale (ARGIS) rinnova anche per il 2025 il premio dedicato alle tesi di laurea che analizzino in modo accurato e approfondito l’evoluzione del Terzo Settore o che abbiano trattato casi di successo nel campo delle imprese sociali.
Il concorso è rivolto ai neolaureati dei corsi di laurea magistrale italiani che abbiano conseguito il titolo nell’anno solare 2025.
La partecipazione è gratuita. Il premio consiste in un assegno di € 1.000,00 (al lordo delle imposte), che sarà assegnato sulla base della valutazione di una commissione composta dal Presidente di ARGIS e da almeno tre esperti nominati dal consiglio direttivo dell’associazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando la scheda disponibile sul sito www.argis.it e inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo argis@pec.it, entro il 28 febbraio 2026.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- il testo completo della tesi in formato .doc o .pdf
- un abstract di massimo 60 righe con gli elementi essenziali dell’elaborato
- autocertificazione del conseguimento della laurea con voti degli esami
- fotocopia di un documento di identità
- curriculum vitae in formato europeo con foto
- recapito mail e telefonico
Il vincitore dovrà inviare il certificato di laurea e consegnare una copia cartacea della tesi, autorizzando ARGIS alla pubblicazione integrale o parziale sul proprio sito.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle condizioni previste dal bando. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale: www.argis.it.
