Pubblicato il 07/03/2017
Tipo di Laurea: Ingegneria (preferibilmente Gestionale) o Economia
Role Description
In tutto il mondo, Pfizer lavora per la salute di ognuno. Sviluppando costantemente nuovi prodotti espandiamo il nostro business a livello globale. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi talenti.
Pfizer s.r.l. ricerca uno stagista da inserire in area Customer Facing Administration – Project Management Support.
Il candidato deve aver conseguito il titolo da non più di 12 mesi. Durata dello Stage: 6 mesi
Sede di lavoro: Roma
Nell’ambito della funzione CFA di Pfizer s.r.l. , l’obiettivo sarà di acquisire competenze professionali relative alle seguenti aree:
- Supporto nello svolgimento di attività legate all’implementazione di progetti locali (es. Nuova release sistema Easy Gip) e internazionali a supporto dell’area CFA
- Formazione in merito a processi aziendali e relative modalità di implementazione all’interno di un’azienda multinazionale.
Il progetto di formazione consiste nell’esecuzione delle seguenti attivita’:
Implementazione progetti:
- Supportare il Project Lead nell’implementazione di progetti locali e/o internazionali
- Gestire le procedure operative finalizzate all’implementazione delle varie fasi del progetto (con eventuale aggiornamento della documentazione a supporto).
- Coordinarsi con i team di Progetto per assicurarsi che le attività siano eseguite secondo modalità e tempistiche previste.
- Supporto nell’elaborazione del materiale per il Training di progetto (manuale, quick guide)
- Partecipare ai meeting di progetto e redigere i wrap-up degli incontri
- Partecipare alle fasi di test.
Project Management:
- Monitorare lo stato di avanzamento del piano di progetto verificando la corretta implementazione di tutte le attività.
- Gestire eventuali criticità individuando possibili soluzioni.
- Supportare l’elaborazione e l’implementazione del piano di comunicazione.
- Garantire il rispetto delle tempistiche assegnate ed evidenziare eventuali criticità
- Allinearsi con il team locale e supportare il Project Lead nel coordinamento delle attività.
Risorse a supporto:
- Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete).
- Accesso a software (Easy Gip e vari sistemi aziendali).
Indicatori di risultato:
- Acquisizione di conoscenze di base sulle modalità di implementazione dei progetti.
- Proattività nello svolgimento delle attività di supporto ed integrazione con il team.
- Produzione del materiale di training e relative procedure.
- Gestione delle attività assegnate con una buona autonomia operativa, precisione, proattività e rispetto delle tempistiche assegnate.
Qualifiche e skills:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale) o Economia.
- Ottima conoscenza del pacchetto office (principalmente excel, ppt, word).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Buona predisposizione a lavorare in team.
- Ottime communication skills e relazionali.
Si offre:
- Mensa aziendale gratuita
- Rimborso spese 700,00€
- Servizio navetta aziendale
SELEZIONE CHIUSA