Fondazione Agnelli: ricerca collaboratori per progetto Matabì

Nell’ambito di un progetto della Fondazione Agnelli, sono in via di attivazione delle brevi collaborazioni rivolte a studenti e studentesse.

Matabì è un progetto di didattica innovativa della matematica per la scuola primaria, che prevede un percorso di formazione per docenti di scuola primaria e workshop in classe. Gli obiettivi del progetto sono migliorare la comprensione della matematica attraverso lo sviluppo delle abilità spaziali e accrescere la consapevolezza tra i docenti di scuola primaria sul divario di genere e su come possa essere contrastato con appropriate metodologie didattiche.

Il/La collaboratore/trice parteciperà al progetto in qualità di tutor nella realizzazione di workshop in classe nel periodo dicembre-febbraio.

La persona ricercata è laureata o laureanda, preferibilmente in scienze della formazione o matematica, con interesse ed esperienza nella didattica matematica e nella didattica con bambini in fascia 6 – 9 anni.

Nel link seguente sono riportate tutte le informazioni riguardanti la collaborazione e le modalità attraverso cui fare domanda: https://www.fondazioneagnelli.it/2024/08/27/collabora-con-noi-2/.

Scadenza: 20 settembre 2024