L’iniziativa promuove il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Campania. Con questo intervento si dà attuazione all’azione “percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti alle donne in età lavorativa, anche in forma autonoma, con priorità per i settori che offrono maggiori prospettive di crescita, quali ad esempio blu e green economy, professioni STEM (Science Technology – Engeenering e Mathematcics)”.
È prevista l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare l’accesso al mondo del lavoro. Precisamente:
- Corsi di formazione finalizzati al rilascio di qualifica professionale o abilitazione riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai Repertori Regionali;
- Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro Paese appartenente all’Unione Europea.
Il sostegno concesso non potrà superare 1.800 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 1 e 3.000 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 2 dell’Avviso Pubblico.
La procedura prevede che le domande di partecipazione siano presentate esclusivamente con modalità on line accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it
- Dalle ore 10:00 di mercoledì 12 febbraio 2020 sarà possibile procedere alla registrazione.
- Da lunedì 17 febbraio 2020 sarà possibile compilare la domanda on line e caricare gli allegati.
- Dalle ore 10:00 di venerdì 21 febbraio fino alle ore 12:00 di sabato 22 marzo 2020 è attiva la prima finestra per l’invio della domanda.
Le domande così inviate saranno registrate in ordine cronologico con assegnazione di un numero identificativo unico che accompagnerà la pratica fino alla conclusione dell’iter istruttorio e all’eventuale erogazione del voucher.