Premio di Laurea RIFET (Rome Investment Forum Empowers Talents) – Terza edizione

Terza edizione del RIFET (Rome Investment Forum Empowers Talents),  l’iniziativa di FeBAF che premia i migliori laureati e laureandi sulle materie collegate al Rome Investment Forum (l’annuale conferenza internazionale organizzata da FeBAF). L’iniziativa gode del patrocinio di Adeimf (Associazione dei docenti di economia degli intermediari e dei mercati finanziari e finanza d’impresa) e della collaborazione di ABIFormazione (che mette in palio all’autore del miglior lavoro di tesi una partecipazione gratuita al Master Banking and Financial Diploma) e del Forum ANIA – Consumatori (che offre le sue ultime pubblicazioni).

I riconoscimenti del RIFET verranno assegnati durante la seconda giornata del Rome Investment Forum 2019. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a partecipare gratuitamente nelle giornate del 9 e 10 dicembre ottenendo un attestato di partecipazione e, novità di quest’anno, la possibilità di iscriversi al Banking and Financial Diploma con il 50% di sconto. Informazioni complete su modalità, tempi di partecipazione e riconoscimenti sono consultabili sul bando.

Requisiti di accesso:

  1. siano in possesso di cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  2. abbiano conseguito una laurea, sia essa triennale, magistrale, a ciclo unico o ancora titolo estero equipollente,durante l’A.A. 2018 – 2019 o siano prossimi alla laurea (da conseguire entro marzo 2020) con una tesi afferente alle aree del Diritto, dell’Economia, della Finanza, delle Scienze Politiche o della Statistica ed aventi per oggetto le tematiche affrontate dal Rome Investment Forum, descritte alla successiva lett. d);  
  3. nel caso in cui il titolo di laurea non sia stato ancora conseguito, il requisito di cui al punto b) risulta dall’assegnazione o prenotazione della sessione di laurea, da allegare in copia alla domanda ai sensi dell’Art. 7;
  4. sono tematiche affrontate dal Rome Investment Forum le future sfide dell’Europa sia dal punto di vista politico in un contesto paneuropeo e multilaterale, che dal punto di vista economico, come il consolidamento dell’Unione Economica e Monetaria, l’Unione Bancaria e l’Unione dei Mercati dei Capitali, Programmi d’Investimenti Strategici dell’Unione Europea, gli investimenti in innovazione e fintech, lo sviluppo e la finanza sostenibile.

Scadenza per l’invio delle domande: la mezzanotte del 30 novembre 2019

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •