Banca d’Italia: Assunzione a tempo indeterminato di 10 Esperti con competenze in Data science

La Banca d’Italia indice un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Esperti con competenze in Data science. Le persone selezionate saranno assegnate prevalentemente agli uffici dell’Amministrazione Centrale e verranno impegnate principalmente nell’utilizzo e nella gestione di big data, anche con la finalità di applicare tecniche di machine learning e di intelligenza artificiale a supporto dei processi decisionali. Potranno contribuire inoltre a promuovere l’utilizzo di tecnologie avanzate, partecipando ad attività progettuali anche a rilievo internazionale.

Scadenza: 14 giugno 2024

:: Per avere più dettagli e scaricare la domanda di partecipazione: https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2024/bando-10-data-science-09052024/index.html?dotcache=refresh

Webinar

La Banca d’Italia organizza un webinar mercoledì 5 giugno dalle 16.00 alle ore 17.00 per approfondire le caratteristiche più ricercate per questo profilo e illustrare l’iter di selezione.

È possibile registrarsi accedendo a questo link. Dopo la registrazione, si riceverà invito per la partecipazione.La partecipazione al webinar è aperta a tutti previa registrazione ed è consigliata a chi è interessato al ruolo di data scientist, a chi sta ultimando i propri studi universitari, soprattutto in ambito STEM, a chi si affaccia al mondo del lavoro e intende partecipare al concorso, nonché a docenti ed esperti di orientamento per indirizzare gli studenti verso opportunità professionali di questo tipo.

Durante il webinar, i professionisti della Banca d’Italia illustreranno le sfide che attendono i data scientist e le competenze chiave che il mercato richiede, nonché il processo di selezione per entrare in Banca d’Italia, anche con riferimento allo specifico concorso attualmente aperto.