Scadenza candidature: martedì 25 aprile 2023
“Training to talent” è un progetto per valorizzare il talento dei giovani che formeranno la futura classe dirigente del paese, arrivato alla nona edizione.
Offriamo 20 iscrizioni ad un corso gratuito di accelerazione delle competenze trasversali (soft skill), per orientare il proprio percorso professionale – manageriale o imprenditoriale – ed essere preparati ad affrontare il mercato del lavoro.
I partecipanti saranno segnalati agli associati Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria per un eventuale tirocinio in azienda.
Requisiti di partecipazione al progetto:
- Aver conseguito da non oltre 6 mesi un diploma di laurea magistrale con votazione finale non inferiore a 105/110 o prevedere di conseguirlo entro il 2023.
- Essere iscritti ad un corso di laurea magistrale ed avere una media di esami di almeno 27/30.
- Essere iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea triennale con una media di esami di almeno 27/30.
- Possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
Termine per candidarsi
Il Curriculum Vitae completo di foto (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679) va inviato a talentimanageriali@manageritalia.it entro il 25 aprile 2023.
Possono accedere al progetto i candidati che supereranno il colloquio di selezione, che si svolgerà parte in lingua inglese. La data di svolgimento del colloquio verrà comunicata agli interessati, almeno 3 gg prima dello svolgimento, attraverso una e-mail inviata all’indirizzo indicato sul CV. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata quale rinuncia, qualunque ne sia la causa.
I candidati selezionati parteciperanno tra settembre ed ottobre 2023 a 18 giornate di formazione sulle competenze personali (gestione di sé e delle proprie emozioni), relazionali (gestione dei rapporti, ascolto e persuasione) e cognitive (gestione delle criticità e risoluzione dei problemi) che si svolgeranno in 5/6 settimane.
I facilitatori di questo percorso sono coach certificati e manager con consolidata esperienza, si lavorerà anche su business case e storytelling. E’ prevista la restituzione finale delle competenze attraverso un colloquio individuale che porterà il partecipante ad elaborare un bilancio personale.
La presentazione dell’edizione T2T 2022 si trova su https://youtu.be/1WCFMmWqt1A
Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria è l’associazione che rappresenta circa 6.000 dirigenti, quadri e professional del terziario del centro Italia. Fa parte di Manageritalia federale, composta da 14 associazioni territoriali che coprono tutte le regioni d’Italia con circa 40 mila iscritti.
Cfmt Centro di formazione management del terziario è una business school altamente specializzata, nata nel 1994, ed è la knowledge community di oltre 20.000 dirigenti e 8.000 aziende del settore.