Relatori: Victoria Dennett – Group Campus Management specialist and Leader of the Atos IT Challenge; Mike Smith – Chief Technology Officer and founding member of the Atos Scientific Community; Carrie Chow – Health and Life Sciences Marketing Manager and member of the Atos Scientific Community.
L’appuntamento per la sessione è per il giorno 9 novembre 2021, dalle 14:30 alle 15:30: Microsoft Teams Meeting
Di cosa parliamo?
L’Atos IT Challenge è una competizione internazionale per studenti di tutto il mondo. È una competizione che non solo sfida le qualità di innovazione degli studenti, ma sviluppa anche le loro capacità imprenditoriali e strategiche, offrendo un’esperienza di apprendimento unica.
I team di studenti ricevono ciascuno un coach esperto dalla nostra comunità scientifica per aiutare gli studenti a supportare le loro idee.
La sfida
Team composti da studenti dovranno sviluppare un’applicazione mobile o web sul tema dello spazio, che sarà di beneficio alla società in generale.
Infatti, Atos è al centro di una serie di attività nello spazio, tra cui:
- Elaborazione e analisi dei dati delle immagini satellitari;
- Sistemi operativi satellitari;
- Sistemi di monitoraggio satellitare;
- Fornitura di servizi IT alle agenzie spaziali;
- Coinvolgimento in progetti speciali, come gli esperimenti eseguiti dal Philae Lander di Rosetta sulla cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko.
Come funziona?
Le squadre potranno registrarsi alla competizione, inviando la propria idea, a questo link: https://www.atositchallenge.net .
Queste idee verranno presentate al nostro gruppo di esperti della comunità scientifica di Atos e ai nostri partner accademici.
Questa è un’importante esperienza per i giovani, che potranno “proporre” le loro idee innovative e ottenere importanti feedback.
Sono inoltre previsti dei premi per le tre squadre finaliste:
- 1° premio: 10.000 euro
- 2° premio: 5.000 euro
- 3° premio: 3.000 euro
I finalisti parteciperanno a una cerimonia di premiazione virtuale in cui i team vincitori riceveranno premi dal nostro CEO, Ellie Girard, e dal nostro CTO, Sophie Proust. I finalisti saranno invitati a unirsi a noi per esperienze di lavoro e opportunità all’interno di Atos.
Siamo veramente entusiasti di scoprire le soluzioni dei Vostri studenti a questa esperienza unica ed innovativa!
Per maggiori dettagli: https://www.atositchallenge.net