Pubblicato il 20 settembre 2021
Scadenza: 19 ottobre 2021
Tipo di Laurea: Giurisprudenza
La CONSOB ha pubblicato un avviso di selezione per 21 tirocini extracurriculari da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano dell’Istituto, nell’ambito dell’Ufficio di Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di Laurea di secondo livello specialistica, magistrale a ciclo unico, conseguita successivamente al 1° febbraio 2021 con votazione non inferiore a 105/110 in giurisprudenza o altra laurea ad essa equiparata o equipollente.
L’età dei candidati – alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature alla Consob di cui al presente Avviso di selezione – dovrà essere inferiore ad anni 27 (quindi nascita dal 20 ottobre 1994 in avanti).
Le candidature dovranno essere provviste di:
- domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato);
- curriculum vitae et studiorum in formato europeo, con indicazione del livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei principali pacchetti informatici;
- elenco degli esami sostenuti e relativa votazione;
- abstract della tesi di laurea in non più di 400 parole;
- copia di eventuali pubblicazioni (paper, tesine, articoli, ecc.) su materie di interesse della CONSOB;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Le candidature dovranno pervenire in un unico file .pdf alla mail cv@placement.uniroma2.it, con oggetto “Tirocini CONSOB” dal 20 settembre al 19 ottobre 2021.
I requisiti e le modalità di partecipazione alla selezione sono riportate nell’avviso disponibile anche al seguente link (che include in calce il modulo di domanda):
https://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/bollettino2021/d21989.htm