Pubblicato il 01/04/2021
Tipo di Laurea: Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile o similari
Il Gruppo Demas è il punto di riferimento per il mercato della Veterinaria in Italia. Grazie all’adozione delle più innovative strategie di mercato, all’esperienza e alla specializzazione consolidate negli anni e alla visione avanguardistica, opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento soddisfacendo ogni tipo di esigenza e garantendo il massimo di qualità e professionalità ai propri clienti. Il Gruppo Demas commercializza i migliori prodotti per animali: dai mangimi ai medicinali, dalle apparecchiature ai prodotti veterinari. Oltre ad essere leader nella distribuzione, è partner fondamentale dei Medici Veterinari per le attrezzature, gli strumenti, i software, l’arredamento e l’abbigliamento con la divisione Foschi e punto di riferimento del mercato al dettaglio con la con la catena di Pet-Store Giulius.
Descrizione della posizione:
Partecipa attivamente alla realizzazione delle strategie di espansione territoriale: ricerca di aree in cui aprire Punti Vendita, valuta le diverse opportunità e gestisce le operazioni immobiliari fino alla loro chiusura. Si relaziona con le altre aree aziendali, le Pubbliche Amministrazioni, le proprietà e gli operatori di settore per individuare e creare nuove opportunità.
ATTIVITÀ TIPICHE
Le principali mansioni del Real Estate Development Manager sono:
- Presidio del territorio di competenza per raccogliere informazioni relative alla disponibilità di terreni o immobili idonei all’insediamento di nuovi punti vendita
- Ricerca e acquisizione di spazi adatti all’apertura di nuovi punti vendita secondo il piano di sviluppo approvato dalla Direzione Aziendale
- Creazione e monitoraggio del budget relativo ai canoni di affitto/locazioni e ristrutturazioni dei punti vendita
- Analisi della documentazione tecnica e legale attinente agli immobili o alle aree individuate
- Studio e verifica della fattibilità delle operazioni dal punto di vista tecnico ed economico
- Negoziazione e conclusione dei contratti di compravendita o di locazione
- Gestione del team di professionisti
- Relazione con le Pubbliche Amministrazioni per gestire le autorizzazioni necessarie per le operazioni immobiliari
- Gestione di tutta la trattativa commerciale, della contrattualistica e delle pratiche
amministrative correlate fino all’apertura del punto vendita
PROFILO IDEALE
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Real Estate Development Manager sono:
- Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
- Età 30-35
- Esperienza pregressa in ruolo analogo
- Gradita precedente esperienza nel settore retail
- Spirito imprenditoriale e orientamento all’obiettivo
- Ottime capacità di negoziazione commerciale
- Ottime capacità relazionali, di comunicazione e di scrittura
- Ottime capacità organizzative e di gestione dei processi
- Ottima conoscenza delle dinamiche immobiliari e degli aspetti legali annessi alle diverse operazioni
- Conoscenza dei meccanismi di funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni
- Disponibilità a trasferte
Sede: Via di Salone (RM)
Orario: Full Time
Email: personale@gruppodemas.com rif: RE
Pubblicato il 01/04/2021
Tipo di Laurea: Economia
Il Gruppo Demas è il punto di riferimento per il mercato della Veterinaria in Italia. Grazie all’adozione delle più innovative strategie di mercato, all’esperienza e alla specializzazione consolidate negli anni e alla visione avanguardistica, opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento soddisfacendo ogni tipo di esigenza e garantendo il massimo di qualità e professionalità ai propri clienti. Il Gruppo Demas commercializza i migliori prodotti per animali: dai mangimi ai medicinali, dalle apparecchiature ai prodotti veterinari. Oltre ad essere leader nella distribuzione, è partner fondamentale dei Medici Veterinari per le attrezzature, gli strumenti, i software, l’arredamento e l’abbigliamento con la divisione Foschi e punto di riferimento del mercato al dettaglio con la con la catena di Pet-Store Giulius.
Descrizione della posizione:
La risorsa, con la supervisione di un team strutturato di 10 persone, dovrà garantire il regolare svolgimento delle attività:
- Supervisionare il lavoro del team, ripartendo carichi di lavoro;
- Garantire il controllo della correttezza formale e il rispetto delle scadenze delle operazioni contabili amministrative;
- Assicurare gli adempimenti fiscali, dichiarazioni Iva, redditi;
- Essere il punto di riferimento per le questioni fiscale e amministrative delle altre funzioni aziendali;
- Coordinare e predisporre e verificare la documentazione necessaria alla elaborazione di bilancio civilistico e fiscale, arrivando alla stesura della nota integrativa;
- Predisporre budget, reportistica per Business unit, analisi degli eventuali scostamenti su periodi omogenei e verso il budget;
- Gestione del cash flow, pianificazione e monitoraggio dei flussi finanziari aziendali.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in ambienti strutturati
- Laurea in Economia o cultura equivalente
- Comprovata conoscenza dei processi amministrativi e finanziari
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza SAP
- Conoscenza avanzata di Excel,
- Leadership, People Management Skills, Autonomia, Proattività
Sede: Via di Salone (RM)
Orario: Full Time
Email: personale@gruppodemas.com rif: FC
Pubblicato il 01/04/2021
Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale
Il Gruppo Demas è il punto di riferimento per il mercato della Veterinaria in Italia. Grazie all’adozione delle più innovative strategie di mercato, all’esperienza e alla specializzazione consolidate negli anni e alla visione avanguardistica, opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento soddisfacendo ogni tipo di esigenza e garantendo il massimo di qualità e professionalità ai propri clienti. Il Gruppo Demas commercializza i migliori prodotti per animali: dai mangimi ai medicinali, dalle apparecchiature ai prodotti veterinari. Oltre ad essere leader nella distribuzione, è partner fondamentale dei Medici Veterinari per le attrezzature, gli strumenti, i software, l’arredamento e l’abbigliamento con la divisione Foschi e punto di riferimento del mercato al dettaglio con la con la catena di Pet-Store Giulius.
Descrizione della posizione:
Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Magazzino e risponderà direttamente al Direttore Logistica. Si dovrà occupare di:
- Supporto nell’analisi e misurazione dei processi logistici interni di magazzino e di rifornimento delle linee di produzione, analisi dei flussi di entrata e uscita;
- Supporto nello studio delle possibili azioni di miglioramento, al fine di aumentare i livelli di efficacia ed efficienza;
- Supporto nell’elaborare e interpretare i dati, analizzare i risultati utilizzando tecniche statistiche;
- Supporto nello sviluppo e implementazione dei sistemi di raccolta dati;
- Supporto nell’aggiornare gli indicatori di processo (KPI) analizzando i dati.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Gestionale, preferibilmente indirizzo logistico-produttivo
- Ottima conoscenza degli applicativi di Office (Access ed Excel in particolare).
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Capacità di lavoro in team
- Ottime capacità relazionali e di problem solving.
Sede: Via di Salone (RM)
Orario: Full Time
Contratto: Stage 6 mesi, finalizzato all’inserimento
Retribuzione: €1.000 netti
Email: personale@gruppodemas.com rif: DAJ