Pubblicato il 9/12/2020
Scadenza invio candidature: 18/12/2020
Tipo di Laurea: Ingegneria, Lettere, Scienze
Ricerca posizione: stage curriculare/extracurriculare
DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” – “Ufficio Orientamento e Ufficio PCTO”
Le principali attività da affidare alla risorsa riguarderanno il supporto all’Ufficio Orientamento e PCTO di Ateneo nell’organizzazione e gestione delle attività e dei progetti per l’a.a. 2020-2021
In particolare la risorsa, si occuperà di supportare:
- la pianificazione e organizzazione delle attività relative all’orientamento e ai PCTO
- le attività di comunicazione con le scuole
- l’organizzazione, la gestione e l’analisi dei dati di studenti e scuole
- supporto alla mappatura e all’informatizzare la procedura PCTO di Ateneo
Requisiti:
- Percorso di studi in Lettere, in Ingegneria e in Scienze
- Abilità relazionali e comunicative
- Ottime capacità organizzative e di problem solving
- Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (tra i quali Pacchetto Office, Microsoft Teams, in particolare Excel)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccato propensione alla gestione di problemi complessi
Il candidato ideale è, inoltre, culturalmente aperto, cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità
La domanda dovrà riportare:
- dati anagrafici;
- titolo di studio;
- recapiti di residenza, telefonici ed e-mail,
Presentazione della domanda ed allegati:
I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: info@orientamento.uniroma2.it
Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.
Esito della selezione: I candidati verranno informati per mail dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario i candidati verranno convocati per un colloquio orale in modalità telematica.
Rimborso spese:
€ 800 mensili
Pubblicato il 9/12/2020
Scadenza invio candidature: 18/12/2020
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria
Ricerca posizione: stage curriculare/extracurriculare
DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” – “Coordinamento Generale Segreteria Studenti”
Le principali attività da affidare alla risorsa riguarderanno il supporto al Coordinamento Generale Segreterie Studenti nell’organizzazione e gestione delle attività e dei progetti in sede e fuori sede per l’a.a. 2020-2021
In particolare la risorsa, si occuperà di:
- aggiornare il sito studenti.uniroma2.it,
- supportare le attività di mappatura e dematerializzazione dei processi
- supportare le attività di comunicazione ed informazione delle segreterie studenti di Ateneo,
- revisionare del materiale informativo rivolto agli studenti,
- aggiornare la guida dello studente
Requisiti:
- Percorso di studi in Economia e in Ingegneria
- Abilità relazionali e comunicative
- Ottime capacità organizzative e di problem solving
- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (tra i quali Word Press, Office 365 ecc..).
Il candidato ideale è, inoltre, culturalmente aperto, cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità
La domanda dovrà riportare:
- dati anagrafici;
- titolo di studio;
- recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.
Presentazione della domanda ed allegati:
I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: segreteriestudenti@uniroma2.it Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.
Esito della selezione: I candidati verranno informati per mail dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario i candidati verranno convocati per un colloquio orale in modalità telematica.
Rimborso spese:
€ 800 mensili
Pubblicato il 9/12/2020
Scadenza invio candidature: 18/12/2020
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
Ricerca posizione: stage curriculare/extracurriculare
DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” -Trasparenza e Anticorruzione
Alla risorsa verranno affidate attività di supporto alla Direzione Prima – “Didattica e Servizi agli Studenti”, con particolare riferimento agli adempimenti relativi alla trasparenza e all’anticorruzione.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Monitorare e aggiornare il sito <<Amministrazione Trasparente>>
- Studio della normativa relativa alla Trasparenza e all’Anticorruzione
- Aggiornamento delle sezioni del sito <<Amministrazione Trasparente>> in base alle innovazioni normative
- Supporto all’ufficio studi della direzione didattica e servizi agli studenti con particolare riferimento alla redazione di circolari e regolamenti
Requisiti:
- Percorso di studi in Giurisprudenza e in Economia
- Ottima conoscenza della normativa sulla trasparenza, sull’anticorruzione, sulla privacy e sulla legislazione universitaria
- Abilità relazionali e comunicative
- Ottime capacità collaborative, organizzative e di problem solving
- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (tra i quali Word Press, Office 365 ecc..)
Il candidato ideale deve avere spiccate capacità collaborative e relazionali; deve, altresì, essere cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità.
La domanda dovrà riportare:
- dati anagrafici;
- titolo di studio;
- recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.
Presentazione della domanda ed allegati:
I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: trasparenza@uniroma2.it
Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.
Scadenza per la presentazione della domanda: 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet di Ateneo (15 dicembre 2020).
Esito della selezione: I candidati verranno informati per email dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario, i candidati verranno convocati per un colloquio orale in modalità telematica.
Rimborso spese:
€ 800 mensili