Pubblicato il 10/11/2020
Tipo di Laurea: Economia Aziendale / Management, Ingegneria, Scienze Mediche e/o Chimiche-Farmaceutiche
In tutto il mondo, Pfizer lavora per la salute di ognuno. Sviluppando costantemente nuovi prodotti espandiamo il nostro business a livello globale. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi talenti.
Pfizer ricerca uno stagista da inserire in area Hospital – Marketing.
Durata dello Stage: 6 mesi
Sede di lavoro: Roma
Obiettivi
Formare e avviare una risorsa di talento alle attività di marketing strategico e operativo tipiche del settore farmaceutico con approccio multicanale in una realtà aziendale strutturata quanto agile integrandosi con il team marketing di riferimento quanto con gli altri dipartimenti/funzioni di interfaccia
Descrizione del Progetto
- Progetto di Hospital Marketing Operations nella Business Unit Hospital volto a supportare i processi legati alle iniziative marketing e materiali comunicazionali
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Supporto al marketing team nello sviluppo e rilascio alla field force dei mezzi di informazione di prodotto (branded) e di patologia (unbranded) online e offline secondo le procedure e strumenti aziendali
- Supporto alla comunicazione esterna delle attività di marketing branded e unbranded
- Supporto alla comunicazione interna, sia a livello locale che internazionale
- Supporto all’analisi dati delle attività di marketing, in particolare digitali
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Collaborazione nel controllo e analisi delle spese di Advertising & Promotion:
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Aggiornamento report spese mensile
- Analisi spese per tipologie di attività e segmenti di customer e delle deviazioni da forecast
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Collaborazione nell’analisi e monitoraggio delle performance commerciali per Hospital Business Unit, in accordo con i colleghi Global Commercial Operations (GCO)
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Collaborazione nei processi di pianificazione commerciale
- Aggiornamento dashboard KPIs commerciali
- Estrazione e analisi dei dati vendita interni ed esterni
- Analisi delle componenti di business
- Principali attività assegnate allo stageur:
Requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale / Management, Ingegneria, Scienze Mediche e/o Chimiche-Farmaceutiche
- Buona conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Attitudine positiva, al problem-solving e lavoro di team
Si offre:
- Rimborso spese 800,00€
Inviare le candidatura a stagepfizer@randstad.it indicando nell’oggetto: Hospital Marketing – Pfizer Roma