Pubblicato il 13/07/2020
Tipo Laurea: Economia
BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.
POSIZIONE RICERCATA
La risorsa sarà destinata ad affiancare gli analisti del Dipartimento di Ricerca nelle attività di analisi di bilancio, di valutazione aziendale e di predisposizione di report analitici, con particolare riferimento alle Società quotate o quotande sul segmento AIM di Borsa Italiana.
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea specialistica in materie economiche (con focus su contabilità, analisi di bilancio per indici e per flussi, controllo di gestione e finanza) con pregressa esperienza lavorativa o di tirocinio presso istituti bancari o società di revisione. La specializzazione post laurea in finanza o mercati finanziari costituisce titolo preferenziale.
- Eccellente padronanza delle tematiche contabili (IFRS 9, 15, 16), dell’analisi di bilancio, modellistica finanziaria e metodologie di valutazione aziendale.
- Ottima capacità di utilizzo dei principali applicativi Windows Office (in particolare Excel e Power Point).
- Eccellenti capacità analitiche/sintetiche e di predisposizione di elaborati scritti.
- Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team.
- Forte motivazione ad intraprendere la carriera di analista finanziario.
TIPO DI CONTRATTO E INQUADRAMENTO
La tipologia di contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze ed esperienze già in possesso del candidato, in riferimento alle condizioni previste dal CCNL del credito.
SEDE
Roma – centro storico
SELEZIONE CHIUSA
Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno contattati telefonicamente per i colloqui.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).