Pubblicato il 18/06/2020
Tipo di Laurea: Economia
PSC S.p.A. società leader nel settore dell’impiantistica tecnologica con sede in Italia e all’Estero, ricerca per la propria struttura una risorsa da inserire come Assistente Ufficio Acquisti.
Scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo di competenze professionali nell’ambito degli acquisti. Il candidato affiancherà uno o più responsabili nell’esecuzione dei loro compiti, nell’ottica di conoscere le varie aree dell’azienda, acquisendo competenze tecniche e organizzative.
La risorsa fornirà supporto operativo alle seguenti attività:
- Assistenza alla realizzazione dei preventivi in accordo con gli obiettivi di tempo, costi e qualità;
- Gestione del portafoglio dei fornitori e ricerca continua di nuovi fornitori in Italia e all’Estero.
- Gestione delle trattative commerciali con i fornitori nazionali ed internazionali;
- Valutazione delle offerte e gestione delle negoziazioni economiche in linea con il budget di acquisti;
- Generazione degli ordini di acquisto e della stipula della contrattualistica;
- Stima dei fabbisogni e controllo scorte;
- Continua interfaccia con l’ufficio tecnico e con i responsabili di produzione per il reperimento di dati e informazioni;
- Back-office e supporto operativo.
Indispensabile il possesso di Laurea in Economia e Commercio / Economia e Management o provenienza da scuole con indirizzo tecnico.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Inoltre, è gradita la conoscenza di una seconda lingua: spagnolo o portoghese.
Completano il profilo un’ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Outlook ed una forte motivazione personale.
Disponibilità a sporadiche trasferte.
Lo stage avrà durata di 6 mesi e si svolgerà presso gli uffici di Roma
È previsto un rimborso spese di 800 Euro
Riferimento: Stage Ufficio Acquisti
Email: ufficiopersonale@psc.it
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