Pubblicato il 29/05/2020
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale
Cassa Depositi e Prestiti è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno della struttura organizzativa Pianificazione e Controllo di Gestione.
Attività
La risorsa supporterà il team nella pianificazione e monitoraggio delle grandezze economico-patrimoniali, finanziarie e gestionali delle linee di attività di CDP e delle società partecipate.
Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle attività di:
- supporto allo sviluppo delle strategie aziendali attraverso la definizione e l’aggiornamento del Piano Industriale;
- monitoraggio delle grandezze economico-finanziarie di CDP e del Gruppo;
- supporto agli organi di vertice nelle decisioni aventi impatto economico-finanziario (quali attività ordinarie di business e operazioni straordinarie);
- presidio, nell’ambito di team di progetto interfunzionali, degli interventi necessari al raggiungimento degli obiettivi definiti nel Piano Industriale;
- predisposizione della reportistica gestionale verso i vertici aziendali e verso soggetti istituzionali esterni.
Requisiti
La risorsa ideale possiede una laurea in economia o ingegneria gestionale conseguita con un brillante percorso accademico, preferibilmente con esperienze all’estero. Sono inoltre valutate positivamente esperienze di stage (anche curriculari) maturate presso società di consulenza oppure realtà finanziarie/industriali corporate.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con particolare riferimento a MS Excel e PowerPoint. È inoltre apprezzata la conoscenza di altri applicativi di analisi finanziaria, statistica e quantitativa.
Completano il profilo la conoscenza dei principi IAS/IFRS e delle principali metodologie di valutazione d’azienda. Sono fondamentali la predisposizione a lavorare in team, attitudini relazionali, capacità organizzativa e progettuale, ottime capacità analitiche, quantitative e di problem solving.
Sede
Roma
Come candidarsi?
Inviare cv all’indirizzo cv@cdp.it ed indicare nell’oggetto dell’email “P&C20”