Pubblicato il 22/04/2020
Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica
PSC S.p.A. società leader nel settore dell’impiantistica tecnologica con sede in Italia e all’Estero, ricerca per la propria struttura una risorsa da inserire come Software Delevoper Full-Stack ambito IoT.
Scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo di competenze professionali in diverse aree di business tra cui Retail, Manufacturing, Consulting & Digital, Energy, Public Administration & Telco.
Il candidato affiancherà uno o più responsabili nell’esecuzione dei loro compiti, nell’ottica di conoscere le varie aree dell’azienda, acquisendo competenze organizzative.
La risorsa fornirà supporto operativo alle seguenti attività:
- Analisi e sviluppo software di soluzioni IoT, principalmente nei segmenti Telco ed Energy;
- Seguire tutte le fasi di progetto, dall’analisi architetturale alla scrittura del codice di Front End e Back End, fino al test applicativo;
Sviluppare competenze in ambito Java, J2EE, Python, NodeJS, C e C++, database SQL e noSQL, protocolli MQTT, AMQP, HTTP e WebSocket, HTML5, CSS, JavaScript, TypeScript, Angular ed in generale tecnologie legate al mondo IoT;
- Analisi dei requisiti e funzionale;
- Sviluppo software;
- Test funzionali;
- Redazione documentazione di progetto;
È richiesta Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica oppure essere neodiplomato come Perito Informatico.
Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo.
Lo stage avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà presso gli uffici di Roma.
- Data di inizio: il prima possibile
- È previsto un rimborso spese di 800€
- Riferimento: Stage IT
- Indirizzo email: ufficiopersonale@psc.it
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti ai sensi del Dlgs. 196/03.