Pubblicato il 05/11/2019
Tipo di Laurea: Ingegneria (Gestionale, Informatica, Matematica, Fisica, Telecomunicazioni, Energetica)
NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E’ uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 100.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 2.700 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.
Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.
Responsibilities
I candidati verranno inseriti nella Service Line di Consulting che realizza progetti di consulenza per grandi aziende dei settori Finanziario, Telecomunicazioni, Industria, Energia e Media in contesti sia nazionali che internazionali. Lavoreranno affiancati da colleghi più senior e saranno a diretto contatto con le società clienti. Si occuperanno principalmente di re-ingegnerizzazione e ottimizzazione dei processi di business e IT, progettazione di soluzioni innovative a supporto delle Business Operation, definizione di modelli di controllo delle performance e Governo/Gestione di iniziative complesse.
Required Skills
- Laurea in ingegneria (gestionale, informatica, matematica, fisica, telecomunicazioni, energetica).
- Buone capacità di analisi
- Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo buone orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.
E’ richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Location: Roma
Le candidature possono essere inviate a : CandidatureNeoITALY@nttdata.com
Pubblicato il 05/11/2019
Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E’ uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 120.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.000 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.
Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.
Responsibilities
I giovani neolaureati / laureandi saranno inseriti in uno dei nostri centri di competenza dove potranno valorizzare le proprie conoscenze partecipando a progetti di rilevanza significativa in diversri ambiti (Sviluppo Software, web e mobile, Sviluppo CRM, Business Process & Service Management; Data Intelligence, IoT & Artificial Intelligence, Sicurezza Informatica, etc) all’interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante.
Lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante.
Required Skills
- Laurea Triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica.
- Buona conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: java, C++, C#, Python.
- Conoscenza di base di Oracle, SQL/Server, PL/SQL.
- Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, disponibilità a trasferte e flessibilità.
Location: Roma, Napoli, Cosenza, Pisa
Le candidature possono essere inviate a : CandidatureNeoITALY@nttdata.com
Pubblicato il 05/11/2019
Tipo di Laurea : Ingegneria gestionale o altre ingegnerie, Economia o altre discipline STEM
Sarai inserito nella Service Line Security di NTT DATA Italia che segue i progetti sulle tematiche legate alla sicurezza informatica, sarai affiancato da figure senior e inserito in team che hanno l’obiettivo di supportare ed indirizzare i nostri clienti ( realtà multinazionali e appartenenti a tutti i settori mercato) nel governo della Cyber Security, rafforzando la loro capacità di rilevare, prevenire e rispondere ad eventuali minacce Cyber e aiutandolo a garantire la conformità alle normative in materia.
Alcune aree di attività sono:
- disegno di modelli organizzativi e processi di Cyber Security
- analisi dei rischi di Cyber Security e conformità agli standard internazionali
- analisi degli impatti e del livello di conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR)
- definizione delle strategia di Business continuity (cioè in sintesi continuità dei servizi critici in caso di disastro)
- attività di sensibilizzazione sulle tematiche di Cyber Security
Requisiti:
- Laurea in ingegneria gestionale o altre ingegnerie, economia o altre discipline STEM.
- Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
- Costituisce titolo preferenziale avere svolto la tesi sui temi della sicurezza informatica
Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.
SEDE DI LAVORO: Milano/Roma
CONTRATTO: Stage retribuito 3 mesi finalizzato all’inserimento con contratto di apprendistato
Le candidature possono essere inviate a : CandidatureNeoITALY@nttdata.com