Tipo di Laurea:Ingegneria Informatica, Gestionale, delle Telecomunicazioni o in Scienze Informatiche e dell’Informazione
Nel Team Information Risk Management i nostri esperti di cyber security utilizzano le loro competenze tecniche per affiancare i nostri clienti ad analizzare le criticità tecnologiche che influiscono sul loro business. Non si tratta di eliminare il rischio, ma di riuscire a gestirlo attraverso strategie smart, creative e predittive.
Il gruppo IRM si contraddistingue per un’ambiente di lavoro amichevole, per l’elevato grado di formazione garantito da corsi tematici di approfondimento delle materie più innovative erogati dai nostri Subject Matter Expert, e per il forte spirito di collaborazione dovuto ad un team unico e affiatato focalizzato sui risultati del gruppo nel rispetto delle varie individualità.
Il tuo talento troverà la giusta valorizzazione e ti consentirà di entrare in contatto con clienti leader nel settore, in progetti che riguardano IT Security, IT Audit e Privacy e Compliance.
Nello specifico, verrai inserito nei team dedicato al mercato Financial Services di Milano e ti potrai occupare di:
- Analisi complesse della conformità IT alle normative (ad es. Legge 262, circolare 285, Basel III, AML);
- Verificare lo stato dei sistemi di controllo interno (ad es. IT Audit, progettazione di processi e metodologie, controllo dei rischi, analisi di flussi di informazioni, utilizzo di strumenti Data & Analytics) e definire i metodi più appropriati per la Data Governance;
- Partecipare a progetti innovativi presso i primari intermediari bancari e assicurativi italiani ed esteri, dove potrai integrare le loro esperienze tecniche con le competenze di business necessarie a valorizzare al massimo il proprio potenziale di attori della Digital Transformation.
Per essere il candidato ideale non ti possono mancare i seguenti requisiti:
- Dai 2 ai 4 anni di esperienza su temi collegati ai rischi IT
- Laurea in Ingegneria Informatica, Gestionale, delle Telecomunicazioni o in Scienze Informatiche e dell’Informazione
- Esperienza in:
- Conoscenza dei framework di gestione dei rischi IT (ad esempio Cobit)
- Competenze tecniche di informatica
- Conoscenza della normativa degli intermediari finanziari
- Partecipazione a progetti presso primari gruppi bancari o assicurativi
- L’ottima conoscenza della lingua inglese è un requisito fondamentale per partecipare a progetti presso gli intermediari internazionali e per quelli soggetti alla vigilanza della Banca Centrale Europea.
- Sei un problem solver, che non perde mai di vista i propri obiettivi, in grado di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione.
- Sei in grado di ispirare fiducia e guidare il cambiamento attraverso la tua motivazione e il tuo entusiasmo.
- Ti piace raccogliere le sfide e ti trovi a tuo agio in ambienti in costante cambiamento, nei quali le tue doti di leadership possono fare la differenza.
Sede di lavoro: Milano
Candidati subito su Meritocracy: Senior Consultant – It Audit
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation – “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
KPMG Advisory S.p.A. garantisce le pari opportunità.