Pubblicato il 01/07/2019
Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, ICT & Internet Engineering, Ingegneria delle Telecomunicazioni o equivalenti
Descrizione dell’azienda
Dal 1971 Telsy è un partner di sicurezza affidabile per soluzioni e servizi ICT su misura. Supportiamo il rafforzamento della sicurezza nazionale e la resilienza condividendo la nostra esperienza e fornendo sistemi efficaci destinati ai clienti governativi e alle organizzazioni commerciali che richiedono la protezione di sistemi aziendali critici.
Telsy affronta le minacce in continua evoluzione offrendo servizi di Cyber Security per prevenire violazioni della sicurezza dei dati e perdite di informazioni. L’ampia gamma di prodotti di TELSY garantisce operazioni sicure di alto livello su una vasta gamma di tecnologie di comunicazione in tutto il mondo.
Telsy è fortemente orientata all’inserimento di giovani talenti. L’azienda è alla ricerca di un brillante neo-laureato orientato all’innovazione e al cambiamento che, sviluppando le proprie potenzialità e capacità, possa contribuire allo sviluppo dell’Azienda.
Obiettivi
Il candidato sarà inserito in un progetto di Analisi di Mercato, il cui obiettivo è lo studio del mercato di riferimento dell’Azienda e indagini specifiche del settore, al fine di costruire scenari possibili in relazione alle analisi effettuate, per sviluppare dei piani marketing di successo.
Il Network Engineer andrà a studiare, nello specifico, le caratteristiche dei nostri prodotti e sistemi al fine di compararli con i competitor, ricercando soluzioni originali, efficaci e non convenzionali.
Descrizione delle attività
La risorsa collaborerà attivamente in un team di 4 persone specializzate in settori differenti: Economia, Scienze Politiche, Studi Internazionali e Relazioni Strategiche.
Eseguirà le seguenti attività:
- Studiare le caratteristiche dei nostri prodotti e sistemi di comunicazioni sicure (algoritmi ed apparati di cifratura, telefoni e soluzioni crypto), piattaforme e servizi di cyber security
- Studiare le caratteristiche dei prodotti competitor al fine di compararli con i nostri e sottolinearne i punti di forza
- Prevedere le richieste e le preferenze dei consumatori
- Definire gli obiettivi di vendita
- Analizzare l’andamento e l’evoluzione delle soluzioni adottate nei vari settori merceologici a cui appartengono i nostri Clienti
Requisiti
- laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o equivalenti.
- ottime capacità di lavorare in team
- versatilità
- creatività
Compenso: 800 euro
Durata: 6 mesi
Sede di lavoro: Azienda Telsy S.p.A Via Sannio 23 00183 – Roma
Per l’invio del cv: martina.giannoccaro@telsy.com