Pubblicato il 11/06/2019
Tipo di Laurea: Economia, Matematica, Statistica
BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Offerta di stage, contratto e rimborso spese – Stage Sistemi Informativi- Supporto Utente
Cosa fa la struttura Financial Solvency II
La struttura si occupa principalmente di:
- coordinare l’intero processo Solvency II ed il rispetto di tutte le dead lines;
- calcolare i requisiti di capitale secondo la direttiva Solvency II;
- effettuare i calcoli per gli stress test richiesti da EIOPA/IVASS;
- effettuare i calcoli per il risk profile secondo le linee guida di Head Office, in collaborazione con il risk management;
- predisporre della reportistica ai fini di Solvency II da inviare all’Autorità di Vigilanza IVAAS e all’EIOPA con cadenza sia annuale che trimestrale.
Cosa significa lavorare fare uno stage nella struttura Financial Solvency II
La risorsa verrà inserita nell’Ufficio Financial Solvency II e dovrà supportare i colleghi relativamente al business Savings nelle seguenti attività:
- calcolo dei requisiti di capitale ai fini della normativa Solvency II;
- predisposizione dei model point.
Contratto: stage 800 euro al mese (durata: 6 mesi)
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laurea in scienze statistiche e attuariali, in matematica o in economia.
Competenze comportamentali: Flessibilità, Capacità di lavorare in team, Capacità di analisi.
Competenze tecniche: Conoscenza della normativa Solvency II, in particolar modo della standard formula con focus sul business Savings. Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Sede lavorativa e contatti
Sede: Piazza Lina Bo Bardi, 3 – 20124, Milano
Contatti:
- Michela Viganò
- E-mail: michela.vigano@bnpparibas.com