Pubblicato il 24/05/2019
Tipo di Laurea: preferibilmente Economia, Giurisprudenza, Ingegneria
Ruolo e Responsabilità
L’operatore Back Office deve occuparsi della gestione documentale relativa a pratiche di finanziamento, immatricolazioni e segreteria, in collaborazione con il reparto Vendite ed Amministrazione. L’operatore Back Office ha il compito di gestire i documenti finanziari ed aziendali derivanti dal processo di vendita; di organizzare, a livello pratico e mentale, la documentazione così da poter aver chiaro lo stato delle vetture vendute, immatricolate e in consegna; di risolvere eventuali discordanze con il reparto commerciale ed amministrativo; di organizzare il lavoro così da snellire le procedure pre-vendita e post-vendita, venendo a contatto anche con il Responsabile Amministrativo. L’operatore Back Office svolgerà anche la funzione di Greeter, avrà quindi anche la responsabilità di accoglienza clienti: è la prima persona con cui i clienti vengono a contatto, dovendo così cercare di instaurare una immediata relazione professionale e cordiale.
L’operatore del Back Office matura un’importante esperienza circa le pratiche di finanziamento e le conseguenze commerciali del processo di vendita; apprende la gestione della documentazione contabile ed amministrativa relativa a contratti di vendita ed immatricolazioni. Implementa una formazione specifica nel settore Automotive, con particolare riferimento al brand Volvo.
L’operatore Back Office è in contatto diretto con il reparto commerciale e con il Responsabile Amministrativo.
Requisiti richiesti
- Capacità di gestione ottimizzata del lavoro in termini di tempo e qualità
- Attitudine al lavoro di squadra e alle relazioni interpersonali
- Capacità di comunicazione con colleghi e terzi
- Proattività decisionale ed operativa
- Predisposizione al contatto con il pubblico
Competenze richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto)
- Capacità di utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office, Posta elettronica, Internet)
Sede: Roma
Per candidarsi a questa posizione inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: silvia.cervi@carroom.it
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) e ad invalidi civili e/o del lavoro ai sensi dell’art. 1 L.68/99.
Pubblicato il 24/05/2019
Tipo di Laurea: preferibilmente Economia, Giurisprudenza, Ingegneria
Ruolo e Responsabilità
Il BDC si occupa della gestione centralizzata dei lead orientati all’acquisto di vetture (mezzi nuovi e usati), richieste e appuntamenti per il servizio post vendita (Assistenza, Magazzino Ricambi). L’operatore BDC deve organizzare la raccolta dei contatti attuali e potenziali, attraverso l’utilizzo di email marketing, chat, telefono e contatto diretto; aumentare il livello quantitativo e qualitativo dei lead, seguendo tutti i contatti con attenzione così da trasformarli in reali clienti; gestire le chiamate in entrata e in uscita sui lead; rispondere alle richieste via email, chat o dalla compilazione del form del sito; trasformare i lead, cioè tutti i contatti raccolti telefonicamente o dal web, in appuntamenti; aumentare il tasso di vendite (di vetture, accessori e servizi) della Concessionaria attraverso una gestione interessata dei contatti per via telefonica e online; raggiungere la customer loyalty grazie ad una relazione costante e discreta con i clienti a livello virtuale e personale.
La persona operativa come BDC sviluppa e/o incrementa abilità relazionali importanti, grazie al diretto contatto con i clienti, che mantiene attraverso un rapporto virtuale, telefonico e personale; ha la possibilità di mettere alla prova la propria capacità di comunicazione e di empatia, quantificando i lead che riesce a trasformare in concreti clienti, grazie ad una relazione onesta e diretta. Implementa una formazione specifica nel settore Automotive, con particolare riferimento al brand Volvo.
L’operatore BDC è sottoposto alla supervisione del Digital Marketing Manager per la creazione di flussi da inserire nel CRM aziendale, al fine di gestire al meglio i lead generati e per la misurazione dei volumi e della qualità delle telefonate ed e-mail gestite.
Requisiti richiesti
- Capacità di gestione ottimizzata del lavoro in termini di tempo e qualità
- Attitudine al lavoro di squadra e alle relazioni interpersonali
- Capacità di comunicazione (via telefono e via chat – nonché verbale)
- Capacità di ascolto e comprensione delle esigenze
- Spigliata capacità relazionale
- Empatia
- Proattività decisionale ed operativa
- Predisposizione al contatto (virtuale e personale) con il pubblico
Competenze richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto)
- Capacità di utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office, Database CRM, Web tools, Social network, Internet, Posta elettronica)
Sede: Roma
Per candidarsi a questa posizione inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: silvia.cervi@carroom.it
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77) e ad invalidi civili e/o del lavoro ai sensi dell’art. 1 L.68/99.