Pubblicato il 23/05/2019
Tipo di Laurea: Economia, Marketing, Comunicazione
The Student Experience srl, società del gruppo Fattore Italia, importante realtà imprenditoriale italiana operante nella gestione e valorizzazione di imprese nel settore dell’ospitalità, del tempo libero e della cultura, ha acquisito lo storico brand del turismo CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile con l’obiettivo di rilanciarlo, creando una Community di studenti con accesso ad un network di servizi e opportunità esclusivi per tutti i giovani studenti in Italia durante il periodo della loro formazione. Principale piattaforma per la ricerca dell’accomodation per gli studenti fuori sede italiani e stranieri durante gli studi universitari.
Offriamo la possibilità di entrare a far parte del nostro team con uno stage in marketing e comunicazione.
La figura ricercata dovrà supportare il Responsabile Marketing nelle attività di definizione dei servizi rivolti ai giovani, nello sviluppo di partnership, di campagne di co-marketing e nelle attività di comunicazione below e above the line. Il candidato, sotto la guida del proprio tutor, si rapporterà con le aziende partner e i fornitori.
Principali mansioni – attività di marketing:
- Analisi del fabbisogno e delle caratteristiche del target
- Analisi e monitoraggio dei competitor
- Identificazione delle opportunità di partnership strategiche, commerciali, co-marketing e brand al fine di incrementare i contenuti e servizi dedicati al target.
Principali mansioni – attività di comunicazione:
- Gestione delle piattaforme social sotto la super visione del responsabile e in coordinamento con l’agenzia di comunicazione
- Content management del sito web e dei materiali di comunicazione istituzionale on line e off line (newsletter, brochure di presentazione etc.)
- Promozione di azioni di contatto con il target e supporto all’organizzazione e alla partecipazione ad eventi su tutto il territorio nazionale
Competenze richieste:
- Capacità di lavorare in team e con partner interni ed esterni
- Capacità organizzative e di problem solving
- Buone doti di relazione e di comunicazione sia in forma scritta che parlata
- Conoscenza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza dei social network maggiormente diffusi tra il target
- Conoscenza della lingua inglese
Sede operativa: ROMA, via Barberini n. 11
Per richiesta di informazioni ed invio CV: info@cts.it
Pubblicato il 23/05/2019
Tipo di Laurea: Economia
The Student Experience srl, società del gruppo Fattore Italia, importante realtà imprenditoriale italiana operante nella gestione e valorizzazione di imprese nel settore dell’ospitalità, del tempo libero e della cultura, ha acquisito lo storico brand del turismo CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile con l’obiettivo di rilanciarlo, creando una Community di studenti con accesso ad un network di servizi e opportunità esclusivi per tutti i giovani studenti in Italia durante il periodo della loro formazione. Principale piattaforma per la ricerca dell’accomodation per gli studenti fuori sede italiani e stranieri durante gli studi universitari.
Offriamo la possibilità di entrare a far parte del nostro team con uno stage in area commerciale.
La figura ricercata dovrà supportare il Responsabile Marketing nelle attività di sviluppo delle opportunità di business nei confronti di nuovi potenziali clienti e nella loro gestione. Il candidato, sotto la guida del proprio tutor, dovrà pianificare, implementare e seguire il follow-up delle attività commerciali.
Principali mansioni:
- partecipazione alla strategia digital e off line di acquisizione nuove lead
- ricerca e supporto nello sviluppo di nuovi canali di distribuzione e promozione
- identificazione e presidio dei touch point frequentati dal target
- Identificazione delle opportunità di partnership strategiche, commerciali, co-marketing e brand al fine di incrementare i contenuti e servizi dedicati al target.
Competenze richieste:
- Energia, proattività e capacità di portare soluzioni innovative
- Capacità di lavorare in team e predisposizione alla relazione con il pubblico
- Capacità analitiche, orientamento al risultato e attitudine commerciale
- Buone doti di relazione e di comunicazione
- Capacità organizzative e di problem solving
- Conoscenza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza della lingua inglese
Sede operativa: ROMA, via Barberini n. 11
Per richiesta di informazioni ed invio CV: info@cts.it