Pubblicato il 15/03/2019
Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale
Logista Italia Spa, azienda leader nella distribuzione e logistica del tabacco ricerca per la sua controllata Terzia presso la sede di Roma un/una: Supply Chain Analyst
La risorsa inserita sarà coinvolta in varie attività relative al processo di acquisto e distribuzione dei prodotti all’interno della catena distributiva.
In particolare il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
- Garantire la coerenza, l’efficienza e l’efficacia del processo della catena distributiva fungendo da anello di congiunzione tra le funzioni Acquisti, Logistica, Marketing e Vendite.
- Analizzare, ottimizzare e migliorare i processi ed i flussi operativi tra fornitori, logistica e clienti, con integrazione e sviluppo di soluzioni evolute di Supply Chain Management.
- Monitorare lo stock su tutti gli attori della filiera distributiva.
- Pianificare, monitorare e gestire il replenishment tra rete primaria e rete secondaria.
- Gestire attività di Demand Planning e Sales Forecasting attraverso l’utilizzo di modelli di analisi e lo studio dei trend di vendita e di mercato.
- Mantenere un focus costante sulla verifica e monitoraggio dei relativi indicatori di performance con elaborazione di reportistiche e monitoraggio dei KPI.
Requisiti fondamentali:
- Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale con votazione non inferiore a 105/110 conseguita da non più di 1 anno.
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
- Conoscenza anche minima del gestionale SAP.
- Ottima conoscenza della lingua Inglese.
- Gradita conoscenza della lingua Spagnola.
- Gradita breve esperienza pregressa anche di tirocinio in attività analoghe.
Completano il profilo spiccate doti analitiche e relazionali, atteggiamento propositivo, orientamento al risultato e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto a tempo indeterminato con inizio previsto per il mese di aprile 2019.
Inviare la candidatura a: francesco.bigliardi@logistaitalia.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03