Pubblicato il 09/01/2019
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
Su di noi
Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.
Offerta di stage, contratto e rimborso spese – Stage in Direzione Gestione – Gestione Debitori
La struttura Gestione Debitori si occupa della gestione dei crediti ceduti e del corretto completamento della fase di incasso del credito, ricerca delle anomalie e risoluzione delle problematiche.
Gestisce inoltre il processo di verifica, monitoraggio e sollecito degli scaduti e le azioni di recupero e di incasso.
Fare uno stage in Direzione Gestione – Gestione Debitori significa ricevere una formazione specifica su senso e importanza della conoscenza del debitore ai fini di un corretto presidio del rischio e a supporto del rapporto commerciale con il cliente cedente e sua prosecuzione (verifica rischi reputazionali, commerciali e legali) elementi da rilevare anche grazie alla relazione con la Filiera Commerciale.
- Contratto: stage 800 euro al mese (durata: 6 mesi)
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: Laureandi o laureati in maniere economiche e giuridiche
- Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, team work, capacità di analisi, orientamento al risultato, capacità di organizzazione e pianificazione
- Competenze tecniche: buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office
Sede lavorativa e contatti
- Sede: Piazza Lina Bo Bardi 3, 20124, Milano
Contatti:
- Marco Bove
- E-mail: bove@bnpparibas.com
Pubblicato il 09/01/2019
Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica o Gestionale
Su di noi
Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.
Offerta di stage, contratto e rimborso spese – Stage Sistemi Informativi- Supporto Utente
In estrema sintesi, la struttura Supporto Utente rappresenta il punto di riferimento IT (SPOC – Single Point of Contact) di supporto al cliente interno ed esterno per tutti i prodotti e servizi erogati dalla Direzione IT.
In particolare, la struttura si occupa delle seguenti attività:
- Identificazione delle priorità operative e delle problematiche tipiche degli utenti.
- Supporto organizzativo e monitoraggio per la gestione dell’issue log (Esigenze/Ticket).
- Interfaccia continua con gli utenti per comprendere al meglio le esigenze e le problematiche informatiche.
- Analisi e collaudo di nuove funzionalità software e preparazione della documentazione per l’utente finale.
- Realizzazione ed esecuzione dei casi di test in base alle specifiche fornite.
- Affiancamento per formazione e assistenza applicativa agli utenti.
Lo stagista riceverà una formazione ed affiancamenti strutturati da parte del Responsabile della unità Supporto Utente/Help Desk volti a comprendere le modalità di azione della Unità organizzativa al fine di rispondere alle esigenze del cliente esterno ed interno. Comprenderà il flusso completo dei processi aziendali e le modalità di gestione, in particolare, del processo del credito (rating, pratiche di fido, sorveglianza sistematica, …). Avrà la possibilità di lavorare ed interagire con colleghi di altre direzioni. A livello tecnico affinerà le proprie competenze informatiche e imparerà a utilizzare i sistemi applicativi, ad esempio per gestire una pratica elettronica di Fido.
- Contratto: stage 800 euro al mese (durata: 6 mesi)
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
- Formazione: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Gestionale
- Competenze comportamentali: Organizzazione e pianificazione, Capacità di comunicazione, Adattabilità, Capacità di apprendimento, Teamwork, Orientamento al cliente.
- Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza pacchetto base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer)
Sede lavorativa e contatti
- Sede: Piazza Lina Bo Bardi 3, 20124, Milano
Contatti:
- Marco Bove
- E-mail: bove@bnpparibas.com