Pubblicato il 04/12/2018
Tipo di Laurea: Economia
PricewaterhouseCoopers SpA, società di revisione e di consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca laureandi e neolaureati da inserire con la qualifica di Audit Assistant.
I candidati prescelti, inseriti nei team di audit, si recheranno presso i clienti dove, affiancati dai colleghi più esperti, si occuperanno dell’analisi del sistema di controllo interno nonché delle verifiche finalizzate alla revisione del bilancio.
L’obiettivo del processo di revisione è esprimere un giudizio professionale indipendente circa la veridicità e correttezza di un bilancio. Una parte rilevante dell’attività del revisore è dedicata alla formazione e all’aggiornamento: è importante conoscere a fondo le società clienti, il mercato nel quale esse operano ed i relativi rischi di business.
Tipicamente, il revisore lavora su clienti di differenti settori, cambiando frequentemente team e luogo di lavoro: è necessario essere persone curiose, motivate, flessibili e aperte al cambiamento per vivere un’esperienza di intensa crescita professionale.
Requisiti richiesti:
- Laureati o laureandi in discipline economiche, brillantemente conseguita
- forte motivazione per l’attività professionale;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo
- buone capacità organizzative, spirito d’iniziativa, orientamento al cliente, capacità di problem solving e di analisi dei dati, flessibilità
- piena disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e internazionale
Per candidarsi è necessario compilare l’application online sul nostro sito http://www.pwc.com/it/it/careers.html indicando come area di interesse 1° scelta “Audit” e nel dettaglio la specializzazione preferita e la sede di interesse.
In alternativa, inoltrare la propria candidatura ai seguenti indirizzi e mail indicando “AUDIT” nell’oggetto: recruitingapi@it.pwc.com.
Pubblicato il 04/12/2018
Tipo di Laurea: Economia
PricewaterhouseCoopers SpA, società di revisione e di consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca laureandi e neolaureati da inserire con la qualifica di Audit Assistant.
I candidati prescelti saranno inseriti in team incaricati della revisione del bilancio di banche, intermediari finanziari e compagnie assicurative, dove, in affiancamento ai colleghi più esperti, forniranno supporto per lo svolgimento dell’attività di audit.
Requisiti richiesti:
- Laureati o laureandi in discipline economiche, brillantemente conseguita
- forte interesse a lavorare nell’ambito degli intermediari finanziari;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo
- buone capacità organizzative, spirito d’iniziativa, orientamento al cliente, capacità di problem solving e di analisi dei dati, flessibilità
- piena disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e internazionale
Costituirà titolo preferenziale un percorso di studi o una tesi orientata ai bilanci, ai mercati e agli strumenti degli intermediari finanziari o al settore delle assicurazioni.
Per candidarsi è necessario compilare l’application online sul nostro sito http://www.pwc.com/it/it/careers.html indicando come area di interesse 1° scelta “Audit” e nel dettaglio la preferenza per il settore finanziario.
Oppure, inoltrare la candidatura inserendo nell’oggetto della mail “Audit/FS” ai seguenti indirizzi: recruitingapi@it.pwc.com
Pubblicato il 04/12/2018
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria, Informatica, Statistica
PricewaterhouseCoopers SpA, società di revisione e di consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca laureandi e neolaureati da inserire nel gruppo Risk Assurance che si occupa delle seguenti attività:
- Risk & compliance: corporate governance, gestione dei rischi aziendali, compliance a normative specifiche o locali (es. decreto legislativo 231/01, legge 262/05, UK Bribery Act, Sarbanes-Oxley Act).
- IT Risk Assurance:progetti di consulenza volti a migliorare le funzioni IT delle società clienti, a gestire i rischi associati a nuovi business e a valutare l’adeguatezza di policy, procedure, controlli e tecnologie utilizzate a tutela della sicurezza dei dati.
- Internal audit: progetti di consulenza riguardanti l’analisi ed implementazione di sistemi di controllo interno (internal audit outsourcing, co-sourcing e internal audit advisory).
- Sustainability: progetti di consulenza in ambito risk management, con particolare focus sulle tematiche riguardanti i sistemi di gestione ambientale, di sicurezza e di reporting di informazioni non economico-finanziarie (bilanci di sostenibilità, rapporti ambientali e sociali).
- Audit support: analisi del sistema di controllo interno delle società clienti, verifica dei sistemi e valutazione dell’IT governance, attività di data management con l’obiettivo di fornire supporto alla revisione legale dei conti circa l’adeguatezza di processi e sistemi a presidio dell’informativa amministrativo-finanziaria.
Il percorso di crescita mira alla costruzione di professionisti in grado di indirizzare tutte le necessità connesse alla protezione e alla creazione del valore, così come alle modalità di gestione dei principali rischi aziendali. Il gruppo eroga, infatti, servizi di assurance (incluso il rilascio di opinion e valutazioni indipendenti) e di consulenza su tematiche di compliance a normative specifiche e di controllo interno.
Requisiti richiesti:
- Laurea magistrale in discipline economiche, ingegneristiche, informatiche o statistiche, brillantemente conseguita
- forte motivazione per l’attività di consulenza;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo
- buone capacità organizzative, spirito d’iniziativa, orientamento al cliente, capacità di problem solving e di analisi dei dati, flessibilità
- piena disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e internazionale
Per candidarsi è necessario compilare l’application online sul nostro sito http://www.pwc.com/it/it/careers.html indicando come area di interesse 1° scelta “Risk” e nel dettaglio l’area di preferenza.
Oppure, inoltrare la candidatura inserendo nell’oggetto della mail “Risk – Area di preferenza” ai seguenti indirizzi e mail: recruitingapi@it.pwc.com.