Pubblicato il 31/10/2018
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria, Giurisprudenza e Lettere
Career Paths è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nell’organico di un’importante azienda cliente operante nel settore dell’inventariato e della logistica su tutto il territorio nazionale.
Ruolo
Il Responsabile Planning pianifica tutte le attività del gruppo in modo da garantire la qualità e il rispetto dei tempi per ogni attività prevista. Inoltre, si occupa di rispondere al cliente per quanto riguarda la pianificazione, di intrattenere i rapporti con tutti i fornitori e di ottimizzare ogni spostamento delle squadre di lavoro in coordinamento con il responsabile operazioni.
Le principali attività saranno:
- organizzare e mantenere aggiornato il planning aziendale
- relazionarsi con i clienti e gestire la pianificazione
- partecipare alla selezione degli operatori delle squadre secondo le disponibilità e rapportarsi con le agenzie per il lavoro per l’incremento delle risorse.
Requisiti
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- conoscenza le attività legate al settore dell’inventariato e della logistica;
- possibilmente ha già svolto esperienze di lavoro in questo ambiente, anche saltuariamente;
- abilità nel pianificare le attività e nell’organizzare il lavoro di altre persone;
- oltre a una dimestichezza approfondita del pacchetto Office, della posta elettronica e i dei browser di navigazione internet, ha conoscenza con i principali software in ambito della logistica e dell’inventariato;
- conoscenza della lingua inglese;
- patente di guida.
Completano il profilo l’essere disponibile e flessibile, organizzato e autonomo nella gestione del lavoro. È importante sapere sviluppare una relazione di fiducia con i clienti e saper ascoltare. Inoltre, è indispensabile essere in grado di lavorare in team.
Altre informazioni
Sede di svolgimento: Milano/Firenze.
Livello professionale: iniziale inserimento con tirocinio supervisionato direttamente dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Generale del gruppo. In seguito, la risorsa sarà assunta con regolare contratto e lavorerà direttamente con il Responsabile Operation e i responsabili di agenzia. L’indennità minima per il periodo di tirocinio parte da euro 500 come previsto dalla normativa della Regione Lombardia.
Titolo di studio: la candidatura è aperta a studenti e laureati che dimostreranno di possedere le competenze richieste.
Selezione: i candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato saranno contattati per una serie di colloqui.
Candidatura
Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale a staff@careerpaths.it indicando come oggetto “Responsabile Planning”.