Pubblicato il 23/04/2018
Tipo di Laurea: Economia, Matematica, Ingegneria, Statistica
doBank è il più grande Gruppo specializzato nei servizi per la gestione dei crediti problematici in Italia. Grazie alla complementarietà delle diverse società del Gruppo, doBank rappresenta il Partner strategico per Banche e Investitori per la gestione integrata dei crediti performing e non performing.
Per maggiori info: https://www.dobank.com/it
doBank SpA ha creato un’Academy dedicata alla formazione della figura di Portfolio Analyst, figura di fondamentale importanza strategica per il business.
Al momento è alla ricerca di 10 profili da inserire nell’Academy, con formula di stage per la durata di 6 mesi, durante i quali saranno formati attraverso Formazione in Aula e Training on the Job con Tutors individuali.
Al termine dello stage, saranno inseriti i migliori 7 academee con iniziale contratto TD per 12 mesi, presso le sedi di doBank/Italfondiario di Roma.
Principali attività:
La risorsa è inserita nel dipartimento dedicato alla pianificazione strategica e controllo a supporto del management aziendale.
In particolare si occupa di estrazione e analisi di dati, sviluppo e aggiornamento della reportistica e dei modelli finanziari per il monitoraggio delle performance degli asset in gestione.
Partecipa alle attività di: business planning dei portafogli, analisi dei dati di mercato per la definizione dei trend relativi a specifici segmenti di crediti.
Skills minime richieste:
- Laurea in Statistica, Economia, Matematica o Ingegneria
- Ottima conoscenza di Excel e preferibilmente di SQL
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Data di inizio: 9 luglio
Per candidarsi inviare il proprio cv all’indirizzo talentmanagement@dobank.com.