Pubblicato il 24/04/2018
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Informatica/Telecomunicazioni/Matematica/Biomedica, Informatica, Fisica, Matematica
INDRA è alla ricerca di giovani neolaureati da inserire all’interno di un percorso di formazione e inserimento in ambito tecnologico, rivolto a giovani fortemente interessati al mondo dell’informatica e che desiderano trasformare la loro passione in professione.
ELIS in collaborazione con INDRA offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come BIG DATA Analyst, professionista nell’analisi ed interpretazione di dati.
INDRA è una delle principali società di tecnologia e consulenza per le operazioni di business dei propri clienti in tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. È leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finance, Pubblica Amministrazione e Sanità.
Il percorso di inserimento inizierà il 21 Maggio 2018 ed avrà la durata di 4 mesi così suddivisi:
- 2 mesi di formazione in aula a Roma;
- 2 mesi in azienda, sede Milano o Roma;
L’intero percorso è retribuito secondo i seguenti criteri:i
- € 1000 al mese + buoni pasto
Al termine del periodo di stage INDRA offrirà alle candidature più interessanti l’inserimento in Azienda con contratto a tempo indeterminato.
Programma didattico:
- Java SE8 Programming
- Python
- Agile Scrum
- Basi di dati e SQL
- Mongo DB
- Apache Hadoop
- Apache Spark
- Apache Kafka
- Preparazione certificazione CCA Spark and Hadoop Developer
- Soft Skills: team working, business speaking, comunicazione efficace
Requisiti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Ing. Matematica;
- Laurea Magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ing. Tlc, Ing. Biomedica; Economia;
- Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Età massima: 29 anni.
Selezioni: Le selezioni prevedono un primo step in ELIS – colloquio conoscitivo, test di logica – e un secondo step di selezione direttamente con i responsabili di INDRA.
Candidature: inviare una mail a m.iuliucci@elis.org o compilare il modulo online, al seguente link: https://bit.ly/2FbmxT6 entro il 12 maggio 2018