Pubblicato il 24/04/2018
Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica, Automazione o similari
La Eli Lilly Italia dispone di processi ed apparecchiature che utilizzano complessi sistemi di visione in grado di confermare gli attributi di qualità dei farmaci prodotti. In particolare, tali sistemi vengono utilizzati per verificare le caratteristiche estetiche e di assenza di particelle negli iniettabili liquidi.
Per lo stabilimento produttivo di Sesto Fiorentino, siamo alla ricerca di un Vision System Engineer che, inserito all’interno del dipartimento Technical Services & Manufacturing Science (TS/MS), in un team cross funzionale, sarà responsabile di assicurare che le problematiche di processo relative ai sistemi di visione siano affrontate e risolte in maniera strutturata.
Le principali responsabilità della risorsa saranno legate a:
- Investigare le non conformità di processo legate direttamente o indirettamente ai vision systems collaborando, se necessario, con partner del network ed i fornitori;
- Supportare l’analisi dei dati di performance degli equipment e dei prodotti al fine di identificare problematiche o punti di miglioramento;
- Investigare i changes che impattano il processo relativamente ai vision systems;
- Definire le specifiche funzionali delle logiche di funzionamento dei processi sottoposti a modifiche e interagisce con i fornitori affinchè queste siano implementate;
- Redigere, eseguire e rendicontare i protocolli e le relative attività di C&Q nell’ambito dei changes effettuati;
- Redigere la documentazione di training ed effettuare il training su tematiche tecnico-scientifiche;
- Eseguire studi tecnici al fine di investigare le non conformità e/o di identificare migliorie operative;
- Creare e mantenere aggiornate le librerie di difetti per l’esecuzione di convalide a seguito di change e/o convalide periodiche.
QUALIFICATIONS
- Laurea in Ingegneria (Informatica, Ingegneria dell’Automazione..)
- Conoscenza dei sistemi informatici, sistemi di visione e delle logiche di computer vision
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore)
- Esperienza precedente nel ruolo o percorsi di approfondimento accademico sul vision system
ADDITIONAL SKILLS/PREFERENCES
- Capacità di problem solving , decision making e team working
- Attenzione al dettaglio
- Capacità di trouble-shooting
Si prega di inviare i cv alla mail nesi_alessandra@lilly.com.
Pubblicato il 24/04/2018
Tipo di Laurea: Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica o similari
Eli Lilly Italia è alla ricerca di un/a neolaureato/a in Informatica, Matematica, Statistica, Fisica, Economia da inserire all’interno di un interssante perscorso di internship nell’area Manufacturing and Quality IT.
Durante il tirocinio la risorsa parteciperà al programma di implementazione delle Advanced Analytics presso il sito produttivo di Sesto Fiorentino, facendo parte di un team internazionale di Eli Lilly. L’obiettivo del tirocinio è applicare le metodologie e le tecnologie di machine learning e predictive/presriptive analytics ai processi produttivi farmaceutici, dimostrando il valore generato da queste soluzioni in termini di efficienza.
La risorsa si occuperà di:
- Analizzare i dati relativi ai cicli produttivi;
- Sviluppare di modelli predittivi/prescrittivi o di simulazione (utilizzo di linguaggi come R, Python o similari);
- Integrare i dati provenienti dai sensori delle macchine all’interno dell’architettura Big Data di Lilly;
- Elaborare la documentazione a supporto.
Al termine del percorso di internship il/la candidato/a avrà una conoscenza di base dei processi manufacturing in ambito farmaceutico, avrà maturato esperienza in tecnologie e metodologie di advanced analytics, con particolare riferimento a machine learning e simulazione, ed avrà maturato competenze riguardo le architetture di sistemi Big Data ed Analytics.
Il/la candidato/a ideale deve aver conseguito un Diploma di Laurea ad indirizzo scientifico (Ingegneria, Matemarica, Statistica o Fisica).
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di base di almeno un linguaggio di machine learning e statistica avanzata (alcuni esempi: R, Python, MATLAB).
Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Si prega di inviare i cv alla mail nesi_alessandra@lilly.com.