Pubblicato il 14/02/2018
Tipo di Laurea: Economia
American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello globale, ricerca un/a giovane laureando/a o laureato/a in Economia da inserire all’interno del team Controllership.
La risorsa, inserita all’interno della funzione Controllership, entrerà a far parte del team dedicato a garantire la correttezza ed integrità dei libri contabili dell’azienda ed avrà l’opportunità di svolgere il progetto formativo supportando il team leader nelle seguenti attività:
- supportare il processo di chiusura mensile (preparazione degli accruals, analisi dei costi, preparazione di scritture contabili, ecc); la preparazione delle riconciliazioni contabili mensili; la redazione del Bilancio di Esercizio; lo svolgimento delle attività conseguenti ad audit interni ed esterni e la redazione della dichiarazione dei redditi.
- Partecipare a specifici progetti delle altre funzioni di business del Gruppo American Express, che richiedono il supporto della funzione Controllership.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare di Excel, e si richiede una buona conoscenza dei principi contabili italiani ed americani.
Infine, sono indispensabili capacità di analisi, conoscenza di base delle principali normative fiscali, capacità di lavorare in team e di lavorare sotto pressione.
Altre informazioni
Tipologia: Stage extracurriculare
Rimborso: 800 euro lordi/mese
Posizioni aperte: 1
Durata: 6 mesi
Inizio previsto: Marzo 2018
Sede: Da Vinci Center, Viale Alexandre Gustave Eiffel n° 15 – 00148 Roma
I CV possono essere inviati all’indirizzo chiara.cecchettini@aexp.com, specificando nell’oggetto “rif: Stage Controllership”.