Pubblicato l’11/01/2018
Tipo di Laurea: Scienze della Comunicazione/Informazione
Obiettivi:
- Acquisire esperienza sulle attività di comunicazione interna ed esterna con particolare focus sull’area oncologia
Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur
Lo stageur fornirà supporto al Dipartimento di Comunicazione sulla gestione delle campagne di comunicazione e di sensibilizzazione ina area oncologica e sulla gestione dei differenti canali social e sulle iniziative di comunicazione in ambito digitale.
Inoltre collaborerà alla redazione di articoli per la newsletter interna e ad altre attività in ambito comunicazione interna ed esterna
Risorse a supporto
- Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete)
Indicatori di risultato
- Feedback del tutor e del Team di Comunicazione;
- Capacità di relazionarsi con i colleghi;
- Capacità di sintesi nella redazione dei comunicati e articoli
Qualifiche e skills
- Laurea in Scienze della Comunicazione
- Buone capacità di relazione, scrittura, sintesi, visione trasversale;
- Ottima conoscenza dell’inglese
- Ottima conoscenza dei canali social
Si prega di inviare il cv all’indirizzo ISABELLA.TURTURRO@pfizer.com.
Pubblicato l’11/01/2018
Tipo di Laurea: Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale
Obiettivi
Nell’ambito della funzione PEH Hospital Marketing di Pfizer Italia, acquisire competenze professionali in ambito procedure/sistemi di gestione delle iniziative/materiali promozionali rivolti a Health Care Professionals (HCP) di ambito ospedaliero, in modo specifico su tematiche inerenti la gestione delle malattie infettive sia da un punto di vista clinico che farmaco-economico e gestionale.
Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur
- Progetto di Antimicrobial Stewardship (AS), volto a promuovere sul territorio nazionale incontri educazionali con centri di riferimento regionali per diffondere le best practice AS
- Principali attività assegnate allo stageur:
- Gestione dell’iter procedurale di approvazione/attivazione delle iniziative di marketing connesse al progetto (contratti con il provider, eventi ECM, etc), tramite l’utilizzo dei sistemi aziendali a supporto (ACM, Easy GIP, etc)
- Supporto al Portfolio Manager nell’iter di approvazione dei mezzi promozionali connessi al progetto, con specifico riguardo al processo/sistema GCMA.
Risorse a supporto
- Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete)
- Accesso a software (PCOM, Sales Force, vari sistemi aziendali)
Indicatori di risultato
- Livello di conoscenza delle procedure di gestione delle iniziative di marketing
- Adesione agli standard procedurali (qualità e tempi)
- Livello di conoscenza e autonomia di utilizzo dei sistemi aziendali
- Grado e qualità di approccio e interazione cross-funzionale
Qualifiche e skills
- Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale
- Buona conoscenza del pacchetto office (principalmente ppt, excel, word).
- Buona conoscenza della lingua inglese
Si prega di inviare il cv all’indirizzo ISABELLA.TURTURRO@pfizer.com.
Pubblicato l’11/01/2018
Tipo di Laurea: Psicologia del lavoro, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Giurisprudenza
Area
- HR
Stagista
- Durata 6 mesi (+ 6 in caso di stage curriculare)
Obiettivi
- Nell’ambito della funzione HR Locale, acquisire competenze nelle aree di HR Management, People Development, Formazione finanziata, attività di engagement/ Diversity & Inclusion, Relazioni industriali
Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur
- Il progetto di formazione consiste nell’esecuzione delle seguenti attività:
- Area HR Management: processo di onboarding e offboarding, processo di mobilità interna
- Area Selezione del personale: supporto alle attività di recruiting interno ed esterno
- Area Formazione Finanziata: supporto alle attività di pianificazione e organizzazione dei corsi di formazione finanziati da Fondimpresa/Fondirigenti
- Area People Development: organizzazione di attività di promozione dei tool di sviluppo del personale, di talent management e di learning
- Area Engagement/Diversity & Inclusion: supporto HR ad attività di comunicazione interna e coinvolgimento dei dipendenti, in particolare per quanto riguarda le iniziative del gruppo di D&I (corsi ValoreD, iniziative interne, comunicazione Great Place to Work, ecc)
- Area Relazioni industriali: supporto ad attività di relazione sindacale- predisposizione accordi, supporto all’organizzazione di incontri ed iniziative
Risorse a supporto
- Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete)
- Accesso a software (HR On Demand, Workday, altri sistemi aziendali)
Indicatori di risultato
- Gestione ottimale delle iniziative D&I
- Approvazione dei piani formativi Fondimpresa/Fondirigenti
- Soddisfazione dei clienti interni per le attività di recruiting, onboarding e offboarding
Qualifiche e skills
- Laurea in Psicologia del lavoro, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Giurisprudenza
- Percorso di studi/Specializzazione in area HR- Diritto del lavoro
- Ottima conoscenza del pacchetto office (principalmente Excel, MS Access, Power Point, word).
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona predisposizione a lavorare in team
- Ottime capacità relazionali
Si prega di inviare il cv all’indirizzo ISABELLA.TURTURRO@pfizer.com.