Pubblicato il 18/12/2017
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello globale, ricerca un/a giovane laureando/a o laureato/a in Economia o Giurisprudenza da inserire all’interno del team Compliance.
La risorsa, inserita all’interno della funzione Compliance, sarà coinvolta nell’attività di verifica e accertamento della clientela che necessita di ulteriori approfondimenti dal punto di vista della normativa di Antiriciclaggio.
In aggiunta, la risorsa sarà coinvolta nelle attività di monitoraggio delle transazioni della clientela ad elevato rischio di riciclaggio e nelle attività di supporto al business in specifiche tematiche normative.
Supporterà, quindi, tra le altre, le seguenti attività:
- attività di re-engineering ed efficientamento delle procedure operative dell’area Anticiriclaggio;
- attività di test sui sistemi utilizzati dall’Azienda per l’identificazione e la prevenzione dei rischi di riciclaggio.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta; buona conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus. E’ richiesta padronanza del pacchetto office, in particolare un buon uso di excel e word.
Infine, sono indispensabili capacità di lavorare in team, spiccate doti analitiche, approccio critico orientato al miglioramento e all’efficientamento delle attività, buone doti in termini di formalizzazione, archiviazione e organizzazione del lavoro.
Altre informazioni
Tipologia: Stage extracurriculare
Rimborso: 800 euro lordi/mese
Posizioni aperte: 1
Durata: 6 mesi
Inizio previsto: Gennaio 2018
Sede: Da Vinci Center, Viale Alexandre Gustave Eiffel n° 15 – 00148 Roma
Per candidarsi: invio di CV a chiara.cecchettini@aexp.com