Pubblicato il 20/11/2017
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria
Il nostro cliente
Importante SGR romana
La figura ricercata
Rapporti con i quotisti e le funzioni aziendali
- Assiste il Fund Manager nella predisposizione della documentazione necessaria per comitati e assemblee
Supporta il Fund Manager nel predisporre report e memorandum verso l’AD ed il Consiglio di Amministrazione - Supporta il Fund Manager nei rapporti con l’esperto indipendente e con il Risk Manager, ai quali trasmette le informazioni necessarie per effettuare le valutazioni periodiche
Rapporti con conduttori ed acquirenti
- Supporta il Fund Manager nella definizione dei contratti di locazione e nella verifica degli adempimenti connessi
- Coordina la gestione degli aspetti tecnici relativi agli immobili, anche con il supporto delle funzioni, interne o esterne, di Project e Property management
- Gestisce le relazioni con i conduttori per quanto concerne la gestione ordinaria delle locazioni
- Supporta il Fund Manager nella valutazione delle proposte di vendita degli immobili del fondo
- Supporta il Fund Manager negli adempimenti relativi ai contratti di vendita e ad eventuali tematiche post-vendita
Rapporti con il Project/Facility/Property Manager
- Supporta il Fund Manager nella supervisione e coordinamento delle attività del Project/Facility/Property Manager
- Coordina con il Project/Facility/Property Manager l’organizzazione e la gestione dei meeting tecnici e negoziali
- Supporta il Fund Manager nella definizione delle azioni volte a migliorare le performance degli immobili
Rapporti con i fornitori/consulenti terzi
- Coordina insieme al Project/Facility/Property Manager l’attività dei consulenti tecnici
- Gestisce l’attività degli agenti (affitto, vendita) con la supervisione del Fund Manager
Amministrazione e Finanza
- Supporta il Fund Manager nella predisposizione, in collaborazione con l’area finanza, del Business Plan del Fondo e degli aggiornamenti periodici
- Verifica, in coordinamento con l’amministrazione ed il Project/Facility/Property Manager, l’avanzamento degli incarichi affidati al fine di supportare il Fund Manager nell’approvazione delle spese
Il candidato prescelto
- Laurea Specialistica in discipline economiche e/o ingegneristiche
- Master di II livello in Real Estate (titolo preferenziale)
- Da 1 a 3 anni di esperienza in ruolo analogo all’interno di Sgr o Consulting firm
- Ottime capacità relazionali e capacità di lavoro in team
- Orientamento ai risultati e alla soluzione dei problemi
- Conoscenza della lingua inglese
Cosa comprende l’offerta
Ottima opportunità di carriera.
Candidature
Contatti:
Pubblicato il 20/11/2017
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
Il nostro cliente
Primaria società di mediazione creditizia specializzata in valutazione e gestione di posizioni creditorie vantate verso le Pubbliche Amministrazioni italiane.
Attività core:
- Ricerca ed individuazione degli investimenti (brokerage)
- Analisi dell’investimento (evaluation)
- Recupero del investimento (collection)
La figura ricercata
La risorsa individuata avrà i seguenti compiti:
Due diligence contabile
- Overview della natura del credito
- Analisi formale della contabilità e dei dichiarativi fiscali
- Analisi della formazione del credito
- Riconciliazioni bancarie (ec, saldi banca, liste movimenti)
- Compilazione di tabelle riepilogativa di dati contabili estratti dai documenti verificati
- Analisi clienti e fornitori, raggruppamento per cluster quanti/qualitativi
- Compilazione degli economics (sintesi dei dati analizzati, quantificazione dell’esigibile, compilazione della redditività dell’investimento)
Due diligence fiscale
- Test operatività/perdita sistematica
- Verifica del presupposto del rimborso (ex art. 30 dpr 633/72)
- Analisi della posizione debitoria fiscale (estratti di ruolo, risultanze agenzia entrate)
- Analisi di eventuali avvisi di accertamento
- Analisi della esigibilità/esistenza del credito
- Analisi di eventuali contenziosi pendenti (in qualsiasi grado del giudizio)
- Contatti ed accessi presso gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria
- Analisi e studio della normativa/prassi fiscale ad hoc
Due diligence contrattuale
- Analisi dei contratti (ad es. di fornitura e/o appalto)
- Evidenze di pagamento
Tax compliance
- Individuazione e ricerca del beneficiario effettivo
- Compilazione e analisi della documentazione FATCA
- Presa contatti con Istituti di credito
Solvency analysis
- Verifica di procedure esecutive mobiliari e immobiliari
- Assenza di procedure concorsuali se soggetto in bonis
- Richiesta ed analisi del Report Cerved
- Richiesta ed analisi del DURC
- Analisi di bilancio
Offer Notice
- Compilazione (descrizione e sintesi delle attività di analisi e dei risultati di cui ai punti da 1 a 5)
- Controllo e verifica con Tax manager
CdA
- Predisposizione del verbale del CdA
- Predisposizione del verbale di autorizzazione all’investimento
Atto di cessione
- Redazione dell’atto
Il candidato prescelto
- Laurea in materie economiche o giuridiche;
- Esperienza da 1 a 3 anni in società di consulenza e/o studi professionali modernamente organizzati e strutturati;
- Expertise in contabilità e fiscalità d’impresa, focus su IVA/IRES/IRAP;
- Ha capacità organizzative, proattivo ed orientato all’obiettivo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Cosa comprende l’offerta
Ottima opportunità di carriera.
Candidature
Contatti: