Pubblicato il 26/06/2017
Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica o Gestionale
PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.200 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.
All’interno della sfera di Technology Consulting, il gruppo IT Function Transformation, specializzato in soluzioni digitali su tematiche di IT Governance, IT Strategy e IT Service Management, si occupa di supportare i clienti del network nella gestione ottimale dei sistemi di Information Technology, allineando in maniera strategica l’evoluzione della funzione IT alle esigenze e agli obiettivi aziendali di business e accompagnando i principali players del mondo privato e del public sector nei complessi processi di digital transformation. L’obiettivo del gruppo è fornire al cliente metodologie e strumenti per:
- Analizzare trend tecnologici ed elementi di innovazione e valutare opportunità di adozione ed impatti tecnico organizzativi sul contesto Cliente e/o sulla Industry.
- Supportare il Cliente nella definizione delle soluzioni tecnico-funzionali per implementare trasformazioni di processo e l’applicazione di modelli di business innovativi, anche gestendo sessioni di analisi e workshop di design thinking.
- Definire architetture tecnologiche innovative, valutando scenari e soluzioni SW/HW alternative.
- Supportare il Cliente nella definizione del modello Organizzativo IT e nella formalizzazione dei processi IT applicando reference practice e standard (es. ITIL).
Nell’ottica di potenziamento del team di Technology Governance si ricercano figure professionali di junior da inserire nei progetti di consulenza in corso su valutazione e re-ingegnerizzazione dei processi IT relativi a tematiche di IT Governance, IT Strategy, Enterprise Architecture, Digital Transformation.
Profilo Associate
Nel ruolo previsto il candidato selezionato dovrà essere proficient nel:
- Contributo proattivo alle attività tecniche e gestionali nell’ottica di raggiungimento degli obiettivi stabiliti con il cliente pubblico;
- Dimostrare propensione all’analisi e passione per l’informatica;
- Produrre la documentazione richiesta con precisione e rispetto dei tempi stabiliti dal progetto;
- Promuovere il team work, creando le condizioni di un clima di lavoro positivo.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o Gestionale.
- Motivazione a svolgere l’attività di consulenza su processi aziendali e sistemi informativi.
- Eccellente percorso accademico.
- Ottime capacità di analisi e problem solving.
- Buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali.
- Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata.
- Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.
Sede: Roma
Per candidarsi è necessario compilare application form on line alla pagina https://www.pwc.com/it/careers/opportunita.html. Si prega di indicare come area di interesse 1° scelta “Consulting – Information Technology”, citando nell’apposito campo il riferimento “STAGE/TECHGOV/17”.