Pubblicato il 10/04/2017
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale
ATTIVITÀ
Il tirocinante sarà inserito all’interno della Direzione Brand Citroën Italia/DS e supporterà l’animazione della Rete sulle performance relative ai contratti di servizio e allo sviluppo delle attività di marketing locale, attraverso l’analisi ed il monitoraggio dei principali indicatori.
Sarà inoltre di supporto per l’animazione della forza vendita attraverso la web community dedicata, portale strategico per il coinvolgimento della rete su tutti i progetti della Marca.
In affiancamento al tutor aziendale sarà di supporto alle seguenti attività:
- Analisi dei dati e invio report alla forza vendita (Zone Manager)
- Sales analysis
- Previsioni e andamento delle vendite
- Interfaccia e supporto con la Business Community
- Marketing locale
- Creazione di presentazioni
PROFILO
Il candidato ideale è una persona precisa, analitica, proattiva, dotata di spirito d’iniziativa, buone doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.
Completano il profilo l’ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, in particolare Excel e Power Point, e la buona conoscenza della lingua inglese.
DETTAGLI
La sede di svolgimento dello stage è a Milano, in Via Gallarate, 199.
Sono previsti rimborso spese e possibilità di usufruire gratuitamente della mensa aziendale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
OBIETTIVI FORMATIVI
- Conoscenza del settore automotive;
- competenze di analisi e sintesi;
- competenze informatiche;
- capacità di lavorare in team;
- capacità di interfacciarsi con più interlocutori a diversi livelli aziendali e con interlocutori esterni.
L’apprendimento sarà costantemente monitorato attraverso follow up periodici con la Direzione Risorse Umane e il tutor aziendale.
La mail a cui inoltrare le candidature è: selezione@mpsa.com.