Pubblicato il 23/03/2017
Tipo di Laurea: preferenzialmente
Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale
Descrizione Azienda
La Air BP Italia S.p.A. è una Joint Venture fondata nell’ottobre del 1997 per operare nel settore aviazione.
L’Air BP è una società integrata a livello mondiale nella BP Oil International.
In particolare la Società vende carburanti, lubrificanti e prodotti speciali per aviazione a clienti che vanno dalle principali compagnie aeree internazionali, alle società GA executive e di lavoro aereo, ai piccoli aeroclubo aeroporti minori e all’ aviazione militare.
Air BP è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti e servizi carburante per aviazione e attualmente fornisce oltre sette miliardi di litri di Jet A-1 e Avgas 100LL ai propri clienti in tutto il mondo ogni anno.
Lo scopo dell’Air BP è di: “Commercializzare i carburanti per aviazione e i servizi ad essi correlati in modo economicamente vantaggioso, sicuro, nel totale rispetto dell’ambiente e con piena soddisfazione dei propri clienti”.
Air BP rifornisce più di 6.000 voli al giorno – che vuol dire più di quattro aerei ogni minuto o uno ogni 15 secondi. La società opera in più di 700 sedi nel mondo in oltre 50 paesi.
L’Air BP Italia opera secondo procedure, pratiche e standard stabiliti e concordati per assicurare che le operazioni di Into-Plane/Stoccaggio e Controllo Qualità Prodotto rispettino la sicurezza delle operazioni stesse e costituiscono parte essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo sopra citato.
I carburanti per aviazione passano attraverso diversi sistemi di stoccaggio e manipolazione nel loro percorso dalla raffineria al deposito aeroportuale o cliente. Tutta la filiera del supply, dalla raffinazione alla consegna all’aeromobile, è verificata periodicamente dall’Air BP.
Anche nelle operations in ambito aeroportuale Air BP si pone come Leader a livello mondiale, elaborando delle procedure di riferimento per l’intera industria.
Air BP dispone di tecnici e esperti nel campo aviazione in grado di fornire un servizio completo di consulenza, compresa la progettazione, la costruzione e il funzionamento di impianti di rifornimento.
JOB DESCRIPTION
Il candidato/a sarà inserito/a all’interno della funzione Operations per la finalizzazione dello sviluppo di un software per la gestione degli approvvigionamenti e della logistica su scala nazionale. Relativamente a tale progetto il candidato/a sarà incaricato/a di fornire supporto per il popolamento del database, la revisione di dettaglio delle funzioni del software e la verifica di tutte le modifiche richieste agli sviluppatori del prodotto.
Dovrà inoltre fornire supporto per normali attività d’ufficio della funzione quali: rapporto con le altre funzioni aziendali, rapporto con i fornitori, redazione di analisi tecnico-economiche.
L’attività è finalizzata all’inserimento in azienda allo scopo di seguire futuri progetti in ambito IT diventantando il riferimento aziendale per tale mansione.
Requisiti minimi richiesti
- Laureando magistrale in area ingegneristica
- Buone capacità analitiche e organizzative
- Capacità di lavorare autonomamente e sotto pressione
- Ottima conoscenza degli applicativi Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
- Conoscenza delle tecniche di Project Management
- Ottima conoscenza delle lingua inglese scritto/parlato
Requisiti preferenziali
- Esperienza in implementazione software e gestione progetti
- Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale
- Ottime capacità analitiche e organizzative
- Ottima conoscenza degli applicativi Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
- Conoscenza architetture database e architetture Cloud
- Conoscenza linguaggio di programmazione SQL
- Certificazione PMBOK/ISIPM per Project Management
- Fluente in inglese scritto/parlato – (certificazione)
Tipo di Contratto
Stage – 6 mesi
Compenso
600 €
Sede di Lavoro
Aeroporto Sandro Pertini – Caselle Torinese
Email per invio CV