Internship in International and Regulatory Affairs
Pubblicato il 31/01/2017
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
Intesa Sanpaolo ricerca per la Direzione International and Regulatory Affairs una risorsa da inserire in stage; il candidato sarà inserito nel team che si occupa di analisi giuridico – economiche della regolamentazione italiana, europea ed internazionale. Avrà modo di approfondire temi specifici e Documenti di Benchmarking su altre banche rispetto ai temi regolamentari della Long List e rispetto al lavoro di Agenda regolamentare.
In particolare si occuperà di:
- sviluppare collegamenti tra regolamentazioni, esplicitando le questioni economiche, statistiche, di governo, sottese alla tematica affrontata.
- Individuare nuovi temi regolamentari, a seguito delle modifiche della Regolamentazione
Skills richieste:
- Laurea in Economia, Finanza e Giurisprudenza. Rappresenta un titolo preferenziale la conoscenza del Diritto dell’Unione europea, Diritto civile, diritto internazionale, diritto bancario. Diritto dell’economia, Scienza delle finanze, Diritto dei mercati finanziari.
- Il titolo non dovrà essere stato conseguito oltre 12 mesi
- Capacità di analisi, di studio di volumi/contenuti con dimensioni significative (nn. Pagine/concetti/)
- Capacità di leggere, scrivere in lingua inglese
- Capacità di lavorare in squadra, mettendo a fattor comune conoscenze e competenze per l’ottenimento di obiettivi di gruppo
Altre Info
- Sede: Roma
- Durata: 6 mesi
- Facilitazioni: Rimborso Spese
I candidati dovranno inserire la loro candidatura sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione Lavora con noi: http://www.group.intesasanpaolo.com/scriptIsir0/si09/.