Pubblicato il: 20/12/2016
Tipo di Laurea: Giurisprudenza
La posizione
Il processo di Due Diligence per la rete ufficiale MB e smart è un elemento strategico chiave per Merceds-Benz Italia e per il gruppo Daimler in generale per garantire la qualità, integrità e aderenza alle regole etiche e normative della rete delle Concessionarie ed Officine Mercedes-Benz, smart e Mitsubishi FUSO.
In tale ottica lo scopo della posizione prevede:
Essere un punto di riferimento per il management e la rete di Concessionarie ed officine per le attività legate al raggiungimento dell’obiettivo di integrità e compliance secondo le linee guida previste da Casa madre e dalle procedure MBI.
Garantire, per quanto di propria competenza, il corretto e puntuale svolgimento del processo di Due Diligence (DD) e del Data Confirmation Process (DCP) nei confronti dei Sales Business Partner (BP) di Mercedes-Benz Italia, supportando i BP ed i clienti interni (BU e direzioni MBI) per assicurare la completa attuazione dei relativi step necessari.
Cosa offriamo
Contratto a Tempo Determinato.
Sede di lavoro: Roma, Via Giulio Vincenzo Bona, 110.
Requisiti richiesti
- Laurea ad indirizzo giuridico;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e degli applicativi web; Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima capacità organizzativa e di rispetto dei tempi;
- Spirito d’iniziativa;
- Empatia;
- Orientamento al Risultato;
- Problem Solving.
Attività principali
Assicurare un’adeguata qualità al processo di DD e DCP garantendo il rispetto delle relative scadenze e pianificazioni.
Avere la responsabilità di un processo fondamentale per la collaborazione con la rete di vendita ed assistenza, curando il contatto giornaliero con i Concessionari Mercedes-Benz per la raccolta di dati necessari per l’esecuzione della DD e dei DCP.
Assicurare un comportamento etico e l’integrità dei Dealer anche attraverso la corretta esecuzione delle DD e dei DCP sia utilizzando l’apposito applicativo informatico per l’inserimento dei dati forniti dai BP che analizzando i risultati relativi ai report forniti da Head Quarter.
Gestire le attività di confronto e chiarimento con i Dealer e concordare formalmente le eventuali attività di mitigazione del rischio, eseguendo poi il follow-up e fornendo il supporto necessario nell’implementarle nel rispetto delle scadenze previste;
Collaborare con Head Quarter in Germania per la gestione dei processi di DD e DCP
Fornire al management di Mercedes-Benz Italia una chiara overview della situazione della rete e supportarlo attraverso la preparazione dell’Evaluation Summary e Propose Decision ai fini dell’approvazione della DD, con particolare riferimento alla predisposizione di eventuali azioni di mitigazione;
Supportare gli approvatori, previsti da processo, per richieste inerenti l’esecuzione delle DD e DCP.
Come candidarsi
SELEZIONE CHIUSA
Non saranno prese in considerazione le candidature non in linea con i requisiti richiesti.