Stage in Web Marketing (finalizzato all'assunzione)
Pubblicato il 06/12/2016
Tipo di Laurea: Marketing, Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica
Younited Credit (www.younited-credit.it) è una Digital Credit Platform – nata in Francia nel 2011 con il brand Prêt d’Union – che nel corso degli anni è cresciuta diventando in breve tempo un caso di successo fra le start up Fintech in Europa. Oggi Younited Credit è leader nel settore del credito al consumo online, con oltre 395 milioni di euro erogati complessivamente a più di 50 mila famiglie francesi, a partire dal lancio della società.
Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione lo scorso luglio Younited Credit ha effettuato un aumento di capitale di 50 milioni di euro, volto a sostenere un piano di espansione a livello paneuropeo, con apertura di filiali in alcuni mercati chiave del Sud Europa come l’Italia (lanciata ad aprile 2016) e la Spagna entro la fine dell’anno.
Forte del successo ottenuto in Europa, dove nel solo mese di marzo 2016 la società ha erogato 17 milioni di Euro attestandosi a primo operatore per volumi in Europa, Younited Credit arriva in Italia ponendosi come il “Marketplace del credito”, operando come vero e proprio Istituto di Credito grazie alla certificazione ottenuta da Banca d’Italia. Da aprile 2016 la società ha erogato oltre 8 milioni di euro di finanziamenti alle famiglie italiane.
Younited Credit si rivolge ad un target di richiedenti che possono accedere a prestiti personali dalle condizioni chiare e senza costi nascosti. I richiedenti possono beneficiare di una piattaforma semplice, che si avvale di un processo rapido e senza intermediazioni, che consente di ottenere tassi di interesse equi e competitivi.
Younited Credit si rivolge anche agli investitori professionali, che possono beneficiare di una nuova forma di investimento, diversificando il proprio portfolio e ottenendo rendimenti elevati e regolari, considerando che sin dal 2011 i tassi d’interesse medi sono sempre stati superiori ai tradizionali prodotti di risparmio.
Tra i principali azionisti di Younited Credit compaiono Schibsted (Subito.it, Infojobs) ed Eurazeo (Moncler, Europcar).
SENIOR MANAGEMENT TEAM
- Charles Egly, Co fondatore e CEO di Gruppo
37 anni, Charles ha oltre sette anni di esperienza in BNP Paribas, inizialmente come Product Manager nell’area Private Banking Asset Management di Hong Kong e successivamente nell’area Fixed Income di Parigi. - Geoffroy Guigou, Co fondatore e COO di Younited Credit France
37 anni, Geoffroy è stato consulente in McKinsey & Co. per tre anni prima di entrare in Poweo, operatore leader in Francia nell’energia alternativa, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali e nelle Operations. - Tommaso Gamaleri, CEO di Younited Credit Italia
39 anni, Tommaso è stato in Bain & Co. per sei anni prima di fondare la branch italiana del Gruppo Admiral (ConTe.it). Come COO di ConTe, ha gestito una Compagnia che è cresciuta da 4 a 600 dipendenti e ha raggiunto il profitto in tempi record per il settore delle assicurazioni auto. ConTe è un bestplace to work. - Luca Faccini, Marketing Manager di Younited Credit Italia
34 anni, Luca è stato Senior SEM Specialist at Venere.com (Expedia) agenzia di viaggi online leader nel mondo, e precedentemente SEO/Social Manager e SEM Specialist presso Netbooster.
MISSION DI YOUNITED CREDIT ITALIA
La mission è di replicare il business model sviluppato con successo in Francia, adattandolo alle specificità del mercato italiano. Questo comporta eccellenti competenze manageriali, organizzative e di esecuzione delle attività. Ci si aspetta una rapida crescita fino a 40 dipendenti nei prossimi 36 mesi.
JOB DESCRIPTION: STAGE IN WEB MARKETING
La risorsa farà parte del team italiano con sede a Roma e parteciperà attivamente alla gestione e all’ottimizzazione di tutti a canali a performance (Google, Facebook, Comparatori, Partnership) aiutando direttamente il Marketing Manager Luca Faccini nel monitoraggio dei KPI strategici aziendali.
Competenze ed esperienze richieste:
- Laurea in Marketing o discipline economico- scientifiche (economia, ingegneria, statistica, matematica);
- Età inferiore ai 30 anni;
- Spiccata attitudine all’analisi numerica e attenzione ai dettagli;
- Buona padronanza di Excel;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (apprezzato anche il Francese).
È inoltre fondamentale:
- possedere un forte spirito d’iniziativa e proattività;
- essere capaci di lavorare in team e sotto stress;
- avere la flessibilità e il multitasking degli “startupper”.
La persona sarà inserita nell’area Marketing con uno stage di sei mesi finalizzato all’assunzione.
Se interessati inviare cv aggiornato a placement@uniroma2.it, con oggetto “younited credit”.