Stage Direzione Commerciale/Area Media
Pubblicato il 2 novembre 2016
Tipo di Laurea: Economia
Grandi Stazioni Retail, azienda leader nel settore Travel Retail, ricerca per la sua sede di Roma brillanti laureandi o neolaureati magistrali da inserire nella Direzione Commerciale/Area Media.
Gli stagisti saranno inseriti in un team inter-funzionale dedicato ad un progetto di ricerca sui “BIG DATA” e sotto supervisione forniranno supporto per l’Analisi e gestione dei flussi di dati generati dai sistemi in utilizzo ( Schermi pubblicitari, audience measurement, wifi tracking,…) ed in particolare nelle attività di:
- Raccolta e normalizzazione dei flussi di dati in arrivo dai sistemi di campo
- Definizione dei modelli di reportistica e dashboard
- Produzione e delivery di report per la clientela
- Individuazione di fonti dati aggiuntive dei modelli di analisi più opportuni alla relativa valorizzazione
- Analytics sulle fonti dati disponibili
Requisiti:
- Laureati/Laureandi magistrali in Economia
- Voto di laurea non inferiore a 108/110 (o media esami non inferiore a 28/30)
- Età: orientativamente non superiore a 25 anni
- Caratteristiche personali: spiccate capacità di analisi, precisione, proattività e orientamento al risultato, buone capacità relazionali e di teamworking, flessibilità;
- Conoscenze di base: Statistica, analisi dati, digital marketing; Conoscenza avanzata della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di uno o più pacchetti statistici per l’analisi dei dati (R, SAS, IBM SPSS, Stata).
Ulteriori informazioni
- Sede dello stage: Roma
- Durata: 6 mesi
- Stage full time, dal lunedì al venerdì
- Inizio attività: as soon as possible
Si pregano gli interessati di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo placement@uniroma2.it (Rif. “grandi stazioni retail”)