Il Contamination Lab Latina (CLab Latina) è un nuovo laboratorio di imprenditoria che si rivolge agli studenti di tutte le Università del Lazio e che sarà attivato presso lo Spazio Attivo di Latina nel periodo gennaio-aprile 2016.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio e realizzata da BIC Lazio, è finalizzata a proporre ai partecipanti un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione con un elevato livello di interdisciplinarità e di riferimenti al territorio.
Gli studenti, che dovranno provenire da discipline e percorsi universitari diversi, saranno selezionati tra laureandi e laureati, residenti nel Lazio, attraverso un apposito bando scaricabile dal sito http://clab.biclazio.it/.
I partecipanti seguiranno un percorso formativo della durata di 3 mesi, composto da più eventi formativi (sessioni formative, seminari, workshop, etc.) finalizzati ad acquisire le capacità necessarie a sviluppare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale.
Tutti i team che concluderanno con successo il percorso riceveranno un premio pari a 5.000 Euro.
Al termine dei 3 mesi del CLab si svolgerà un CLab Day, che permetterà ai team di presentarsi ad associazioni di categoria, incubatori/acceleratori nazionali e internazionali, finanziatori, imprese e stampa.
Nel corso del CLab Day, inoltre, una giuria di esperti identificherà i 3 team con le migliori idee di impresa, ai quali verranno offerte ulteriori opportunità.