• Ripartizione Protezione Dati e Conservazione Digitale – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze

Avviso tirocinio curriculare ed extracurriculare retribuito

Pubblicato il 06/06/2022

Scadenza 19/06/2022

Le principali attività in cui la risorsa sarà impegnata saranno di supporto alla Ripartizione Protezione Dati e Conservazione Digitale, in particolare per il lavoro di aggiornamento e completamento del Sistema di Gestione Protezione Dati dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

La risorsa collaborerà nell’espletamento delle seguenti attività:

• Audit relativo al trattamento dati presso strutture universitarie;
  • Censimento dei trattamenti dei dati personali e compilazione del registro dei trattamenti;
  • Tracciamento dati nella ricerca scientifica e statistica;
  • Adempimenti GDPR e priorità di intervento;
  • Redazione di informative e aggiornamento documenti/modulistica secondo il GDPR;
  • Redazione di addendum a contratti di servizi;
  • Redazione di procedure per la gestione di incidenti, eventi di Data Breach, richieste di esercizio dei diritti da parte degli interessati;
  • Partecipazione alla stesura del MOP (Modello Organizzativo Privacy) dell’Ateneo;
  • Redazione di JCA (Joint Controllership Agreement), DTA (Data Transfer Agreement).

Requisiti

• Laureati (stage extra-curriculare) o studenti (stage curriculare) regolarmente iscritti a corsi di laurea, master o dottorati;
  • Propensione al lavoro di gruppo e proattività;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici;
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving;
  • Flessibilità mentale nell’approcciare differenti tematiche e ambiti lavorativi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo uno spiccato interesse e passione per le tematiche della Protezione Dati.

Titolo preferenziale: studi relativi alla materia della Protezione dei Dati e Cybersecurity.

Il/la candidato/a, inoltre, non deve aver avuto precedenti contratti di lavoro con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni.

Posizioni disponibili: diverse con configurazione oraria da full time a part-time.

Lo stage sarà retribuito e la retribuzione sarà commisurata all’impegno orario.

Inviare candidatura con CV a ingrid.giuli@uniroma2.it, specificando in oggetto “Stage Protezione Dati e Conservazione Digitale”.