• Ufficio Stampa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Medicina, Scienze

Pubblicato il 19/04/2022

Scadenza: 29/04/2022

Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Medicina, Scienze

Le principali attività in cui la risorsa sarà impegnata saranno di supporto all’Ufficio Stampa di Ateneo, tra cui il lavoro di redattore web dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

In particolare la risorsa individuata collaborerà alle seguenti attività:

• Realizzazione di notizie per il sito web di Ateneo
  • Monitoraggio della rassegna stampa
  • Proposta di servizi giornalistici ex-novo
  • Assistenza nella gestione delle segnalazioni (richiesta di comunicati) da parte della comunità accademica

Requisiti

• Laureato / laureando, percorso triennale o magistrale in Lettere, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina, Scienze.
    Gradita la provenienza da percorsi in Scienze della Comunicazione o Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria, Comunicazione per le Pubbliche Amministrazioni.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e dei social media
  • Ottime capacità comunicative e di scrittura
  • Buone capacità organizzative e precisione
  • Propensione al lavoro di gruppo e proattività

Completano il profilo uno spiccato interesse e passione per il mondo del giornalismo e dell’informazione.

Posizioni disponibili: diverse con configurazione oraria a full time e part-time.

Ulteriori requisiti: Non aver instaurato rapporti di lavoro, collaborazioni o incarichi (prestazioni di servizi) con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni.

Cosa offriamo

Un’esperienza concreta e molto interessante per muovere i primi passi nel mondo degli uffici stampa, del giornalismo e dei media.

Lo stage sarà retribuito secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali e commisurato all’impegno orario.

Come candidarsi:

Inviare CV con lettera di motivazione alla mail: ufficio.stampa@uniroma2.it,  specificando il riferimento in oggetto “Stage Ufficio Stampa