Servizio Civile a Tor Vergata Pubblicato il Bando SCU 2021/2022

Scadenza: 26 gennaio 2022

Partecipa al Servizio Civile presso una delle sedi accreditate di Tor Vergata per vivere un’esperienza unica al servizio della comunità

È stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Il Servizio Civile Universale offre l’opportunità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita al servizio della propria comunità. Il Servizio Civile ha una durata 12 mesi (circa 25h a settimana) ed è previsto un rimborso netto mensile di 444,30 euro.

Nell’ambito di questo bando l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” offre la possibilità a 16 volontari di fare un’esperienza qualificante presso l’Ateneo attraverso due progetti.

I progetti per i quali gli aspiranti volontari potranno presentare domanda nelle relative strutture sono “Imparare per gli altri” e “Come un libro aperto”. Di seguito i dettagli:

Progetto: IMPARARE PER GLI ALTRI 50SC
Sede: BIBLIOTECHE
Posti disponibili: 5
Codice sede da inserire al momento della candidatura: 155132 (Le attività potranno svolgersi presso la Biblioteca di Lettere e Filosofia o la CARIS – Commissione dell’Ateneo di Roma “Tor Vergata” per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA-)

Sede: Biblioteche Lettere – Scienze
Posti disponibili: 4
Codice sede da inserire al momento della candidatura: 155132 (Le attività potranno svolgersi presso la Biblioteca di Lettere e Filosofia o la Biblioteca di Scienze o la Biblioteca di Economia o la CARIS – Commissione dell’Ateneo di Roma “Tor Vergata” per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA-)

Sede: Biblioteca di Giurisprudenza
Posti disponibili: 3
Codice sede da inserire al momento della candidatura: 155127 (Le attività si svolgeranno presso la Biblioteca di Giurisprudenza)

Sede: Direzione Accoglienza
Posti disponibili: 4
Codice sede da inserire al momento della candidatura: 155126 (le attività potranno svolgersi presso l’ufficio accoglienza/Welcome office o l’ufficio Orientamento o la Segreteria studenti stranieri).

Il termine per partecipare è il 26 Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni: https://orientamento.uniroma2.it/servizio-civile-a-tor-vergata/

infobando@cescproject.org

Sportello telefonico Infobando (telefonico e whatsapp):
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9.30 – 12.30
Martedì – Giovedì: 14.00 – 16.00