• KPMG – Laureati in Ingegneria, Scienze

Junior ICT Security Consultant - Apprendistato, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna e Roma

Pubblicato il 12/05/2021

Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale

KPMG S.p.A. è una azienda appartenente al network internazionale KPMG, che offre ai propri clienti servizi di consulenza professionale.

Information Risk Management è la linea di servizi di KPMG che ha anticipato e seguito nel tempo le richieste del mercato relative alle tematiche di Information Risk Management e Sicurezza Informatica, sviluppando costantemente le competenze e capacità di analisi a protezione del patrimonio informativo aziendale.

Grazie a tecnologie di frontiera e a un patrimonio di skills condivise a livello mondiale, i nostri Consultant lavorano nel team IRM hanno il compito di supportare le imprese nella gestione dei rischi a cui sono soggette unendo le proprie conoscenze e passione per la tecnologia, con le competenze sul mondo aziendale che caratterizzano tutti i professionisti di KPMG.

L’ambito dei servizi KPMG offerti dal team IRM copre tutte le esigenze più attuali delle organizzazioni, a partire dall’indirizzo della sicurezza delle informazioni, la gestione e valutazione del rischio, la definizione di requisiti e la valutazione di conformità a normative e standard di settore.

Stiamo cercando studenti laureandi / neolaureati magistrali delle Facoltà di InformaticaIngegneria Informatica e Ingegneria Gestionale che siano interessati ad entrare a far parte del team IRM per supportare le organizzazioni durante tutto il loro percorso di trasformazione digitale, per garantire la sicurezza delle loro informazioni e delle loro strategie di business, integrando tecnologie innovative nelle infrastrutture esistenti.

Per essere il candidato ideale, non ti possono mancare le seguenti competenze:

• Competenze nella comprensione e analisi dei processi aziendali
  • Passione per le nuove tecnologie e la loro declinazione nei contesti aziendali
  • Interesse per l’ambito dei Sistemi Informativi aziendali, intesi quale strumento abilitante per l’efficace erogazione dei processi
  • Predisposizione per la risoluzione di problemi complessi
  • Capacità di analisi dei dati e di sintesi nella presentazione dei risultati
  • Capacità di performare ad alti livelli in situazioni sfidanti
  • Entusiasmo, passione ed elevata motivazione alla formazione ed alla crescita professionale
  • Proattività, flessibilità e capacità di adattamento a contesti eterogenei e sfidanti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero.
  • Disponibilità a trasferte

Costituiscono titolo preferenziale:

• Esperienza con almeno uno dei principali linguaggi di programmazione per l’implementazione di soluzioni Big Data (e.g. Python, R, Java o Scala)
  • Conoscenza dei principali standard o practice di riferimento (ISO27001, COBIT, ITIL, etc.)

I professionisti appartenenti al team IRM di KPMG supportano le organizzazioni durante tutto il loro percorso di trasformazione digitale, per garantire la sicurezza delle loro informazioni e delle loro strategie di business. Possiamo affiancare i nostri clienti per migliorare la crescita e creare valore. Possiamo aiutarli a fare i giusti investimenti nel momento giusto, a considerare le implicazioni più ampie della digital disruption, ad integrare tecnologie innovative nelle infrastrutture esistenti.

Le caratteristiche della nostra Offerta lavorativa:

• Contratto: Apprendistato professionalizzante
  • Durata: 24/36 mesi
  • Luogo: Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna e Roma

Candidati all’offerta il cv a it-fmCareers@kpmg.it indicando il riferimento “ICT Junior Security Consultant” nell’oggetto della mail

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation – “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy di KPMG.