• Nimis Consulting – Laureati in Ingegneria, Scienze

Sistemista Linux/Unix - Tempo determinato con possibilità di assunzione - Roma

Pubblicato il 01/04/2021

Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o similari

PRESENTAZIONE AZIENDA

NIMIS CONSULTING è una società Oracle Gold Partner che offre servizi professionali in ambito IT di progettazione e outsourcing ad alto livello di specializzazione relativamente a sistemi operativi (Linux e Unix), storage, networking, database e middleware.

L’azienda nasce con il preciso obiettivo di dare vita ad un Centro di Competenza per la gestione e l’implementazione di infrastrutture IT, in prevalenza su tecnologia Oracle ma non solo, in grado di assicurare il livello di conoscenza necessario per poter progettare, realizzare ed evolvere sistemi basati su tecnologie avanzate e con un grado di complessità sempre più elevato.

Siamo costantemente impegnati in progetti che ci vedono coinvolti in modo trasversale nei settori energia, telecomunicazioni, aerospaziale, bancario e industriale.
L’individuazione di soluzioni tecnologiche avanzate, scalabili ed affidabili è l’obiettivo primario che ci prefiggiamo ogni qual volta siamo chiamati alla realizzazione di un nuovo progetto.

La sede di lavoro è Roma. Contiamo su circa 30 dipendenti, la quasi totalità ingegneri informatici (o titoli equivalenti). Web: WWW.NIMISCONSULTING.COM

RICERCA CANDIDATI

Per l’avvio di un nuovo progetto stiamo ricercando, con carattere di urgenza, neolaureati interessati alla progettazione, gestione ed evoluzione di infrastrutture IT, con un forte interesse per gli aspetti sistemistici in ambito database, middleware e cloud computing. I candidati avranno accesso ai corsi di formazione interna nonché ai corsi di erogati dalla Oracle University e Red Hat Academy con la possibilità di accedere a certificazioni professionali. Si procederà ad un affiancamento graduale con figure senior.

Sono fondamentali l’attitudine al lavoro in team, la capacità di ascolto e apprendimento, le capacità relazionali e comunicative, il problem solving e la capacità di apprendere mediante training on the job.

RUOLO :  SISTEMISTA LINUX/UNIX (anche prima esperienza)

Durata contrattuale iniziale : 12 mesi, con probabile passaggio successivo a tempo indeterminato.

Sede : Roma

Di seguito il profilo sommario della figura ricercata:

• Laurea magistrale in ingegneria informatica (o equivalente)
  • minima esperienza lavorativa pregressa
  • buona conoscenza dell’inglese (livello minimo B1, meglio se B2)
  • Capacità di lavoro in team
  • Autonomia e attitudine al problem solving.
  • Abilità comunicative e capacità interpersonali.
  • Vivo interesse per il mondo IT e problematiche tecniche informatiche

Competenze utili (ma non obbligatorie):

• Oracle WEBLOGIC
  • Architettura J2EE

La ricerca ha carattere di urgenza.

Per candidature inviare il cv a angelo.blasi@nimisconsulting.com.