• Banca Finnat Euramerica – Laureati in Economia

Tirocinio Crediti, Roma SELEZIONE CHIUSA

Pubblicato il 11/03/2021

Tipo Laurea: Economia

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO

Unità Organizzativa Crediti

DESCRIZIONE DELLO STAGE

Il tirocinante selezionato affiancherà le risorse senior dell’unità organizzativa Crediti, che si occupa di strutturare operazioni creditizie dalla fase di istruttoria, analisi e perfezionamento.

PROFILO RICERCATO

Il candidato ideale è un neolaureato in materie economico-finanziarie (laurea specialistica) con particolare focus, per approfondimenti durante il corso di studi o per esperienze di tirocinio pregresse, sui temi legati credito bancario.

Costituiscono fattori preferenziali: esperienza e interesse per l’analisi di bilancio e ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Completano il profilo: propensione al lavoro di gruppo, spiccata capacità di analisi, flessibilità e attitudine a lavorare per obiettivi.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà dal lunedì al venerdì presso la sede di Roma e in modalità a distanza. È previsto un rimborso spese di 800,00 euro mensili.

SELEZIONE CHIUSA

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •