BonelliErede: Borse di studio in memoria di Franco Bonelli 2021

Scadenza 7 aprile 2021

Tipo di Laurea: Giurisprudenza

Clubhouse
10 marzo 2021 alle 11:00link di collegamento: https://www.joinclubhouse.com/event/xXgNJV2v
Appuntamento online con i professori Alberto Saravalle e Giovanni Domenichini, insieme ad alcuni borsisti degli anni passati, per un momento di confronto con tutti coloro che desiderano partecipare alla quinta edizione delle Borse di Studio Franco Bonelli.

Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università europea o degli Stati Uniti; oppure allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – sempre presso un’università europea o negli Stati Uniti.

Per presentare la candidatura al bando, che si chiuderà il prossimo 7 aprile 2021, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea; conseguimento di una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2020 presso una università italiana o di uno Stato membro dell’Unione, con un punteggio non inferiore a 105; un’adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

La domanda di partecipazione potrà essere trasmessa alla sede milanese di BonelliErede (Via Michele Barozzi, 1 – 20122, Milano), all’attenzione di Marco Sinopoli oppure inviata tramite e-mail all’indirizzo marco.sinopoli@belex.com, entro e non oltre il 7 aprile 2021. La determinazione degli assegnatari delle due borse di studio avverrà entro il 15 maggio 2021.

:: Maggiori informazioni

:: Bando in pdf